Appuntamento con la serata di Sanremo dei duetti, quella in cui è bello osservare i look dei cantanti in coppia con i colleghi. Spesso sono complementari, ma in molti casi sono in contrasto. Divertiti a commentarli con noi.
Annalisa, sofisticata nella cover di Annie Lennox
Nella serata dei duetti Annalisa si muove e balla sul palco mentre interpreta la cover di Sweet Dreams degli Eurythmics con La Rappresentante di Lista e Coro Artemia. E con lei ondeggiano i lunghi capelli lisci rosso rame. Mentre noi stiamo già pensando di farci applicare le extension dal primo parrucchiere disponibile. Il make up è accurato nell’allungarle gli occhioni verso l’alto e si gioca tutto sulle sfumature dell’oro e del marron glacé.
Il nostro commento: …era bellissima!
Rose Villain e Gianna Nannini, complementari in duetto a Sanremo
Bello il contrasto tra il make up ricercato di Rose Villain (per mano di ClioMakeUp) e il volto totalmente struccato della Nannini! Contrasto anche tra gli styling: long bob verde acqua super piastrato di Rose contro quello messy e lasciato al caso di Gianna, sua beauty signature.
Il nostro commento: meravigliose creature.
Lorella Cuccarini, nostalgica a Sanremo
Dopo il successo di Sanremo 2023, Lorella Cuccarini è tra le co-conduttrici più attese di questo Festival 74°. Ed eccola ballare sul palco dell’Ariston con la stessa energia di 40 anni fa quando esordiva con la sigla Sugar Sugar al varietà Fantastico con Pippo Baudo. Quanto al beauty look, noi la preferiamo con i capelli sciolti con lo styling wavy, che esprimono bene la carica esplosiva della Cuccarini. Il trucco, nelle nuance calde, è firmato Collistar.
Il secondo beauty look di Lorella a Sanremo nella serata dei duetti è all’insegna del bon ton. I capelli sono raccolti in uno chignon a ciambella, il cui rigore è ammorbidito dalle due ciocche lasciate libere sul viso. Proprio come l’eterna ragazza quale è. Peccato per il collier che le copre un collo che non ha bisogno di nascondere le rughe.
Il nostro commento: capelli sciolti o raccolti, l’immagine di Lorella resta comunque sempre fresca. Più di 40 anni fa.
Nel terzo beauty look Lorella cita espressamente gli anni ’90 con il bun in alto spettinato che fu di Christy Turlington nella celebre campagna di Gianni Versace sugli abiti bondage del 1992.
Il nostro commento: superlativa.
Fiorella Mannoia, 100% tonicità
Della Mannoia non possiamo che ammirare la tonicità della sua silhouette che a quasi 70 anni emana benessere a ogni movenza (anche quando agita le braccia senza giacca). Magnifica anche la carnagione luminosa: sarà merito della protezione SPF h24 di cui da brava rossa avrà fatto uso in abbondanza?
Il nostro commento: dove dobbiamo firmare?
Clara con le beach wave
Per la serata cover Clara sfoggia un look sauvage con onde messy che rompe il rigore con cui l’abbiamo vista nelle serate precedenti.
Il nostro commento: da copertina.
Loredana Berté in coppia con Verenus
Ecco un’altra big orgogliosa di mostrarci la bellezza del suo corpo, nonostante sia entrata già nell’ottava decade. A 73 anni le gambe di Loredana sono ancora da capogiro!
Il nostro commento: come tutto il popolo dei social, anche noi siamo pazzi di lei.
Alessandra Amoroso, ultra-glam nella serata dei duetti
La cantante salentina riconferma il suo look sofisticato con un long bob wavy e un rossetto borgogna che le rende il sorriso smagliante. Menzione speciale alle braccia scolpite.
Il nostro commento: Un po’ Taylor Swift, come lei stessa ha ammesso.
Angelina Mango, poesia a Sanremo
Angelina accenna una strofa de La Rondine di papà Mango ed è subito poesia. E il beauty look vi si adegua diffondendo luce sul suo bel viso dai lineamenti mediterranei. Il make up è un accordo armonioso di polveri argentee e perlate su occhi e guance e accenti gloss sulle labbra. Favolosa!
Il nostro commento: un’interpretazione da brivido supportata magistralmente dal suo look.
Emma magnetica con lo sguardo all’orientale
Con quegli occhioni truccati all’orientale (per mano di MrDanielMakeup per Sephora), Emma ci strega tutti all’Ariston. E il suo magnetismo buca lo schermo.
Il nostro commento: intensa.
BigMama con il trucco grafico esasperato
Nella serata dei duetti BigMama ci regala il quarto grafismo del suo trucco di scena, ben realizzato dalla make-up artist Serena Polh per Sephora.
Il nostro commento: creativa.