Eccoci alla terza serata di Sanremo 2024, la seconda in cui i cantanti in gara – che non cantano – presentano gli altri 15 colleghi, che invece si esibiranno nell’interpretazione della loro canzone. Co-conduttrice insieme ad Amadeus è la comica Teresa Mannino che all’Ariston ha portato la sua carica di energia.
Clara con un taglio di capelli che farà furore
Nella terza serata di Sanremo 2024 Clara si cala perfettamente nei panni della conduttrice (ha presentato i colleghi in gara Santi Francesi). Ed eccola con un beauty look minimale con occhiali neri in celluloide (ha dichiarato di non riuscire a indossare le lenti a contatto) e un trucco semplicissimo in stile no make up. Continua l’eco degli anni ’90, come nelle serate precedenti, con un taglio scalato alla Rachel aka Jennifer Aniston della sitcom Friends. In un indovinata nuance caramello, la tendenza colore numero 1 dell’anno.
Il nostro commento: tra sexy segretaria e compagna di banco, candidata a Miss Liceo.
Teresa Mannino, prima volta a Sanremo
Della co-conduttrice della terza serata di Sanremo 2024 non possiamo che restare affascinati dalla sua cascata di ricci a truciolo, rotondi e definiti come vitigni. Che ben s’intonano con la verve con cui la Mannino ha movimentato il palco dell’Ariston. Indovinata la scelta dell’occhiale anni ’80 nello stesso identico colore pantone dell’abito da vamp di Cavalli, un fulgido bianco cipriato.
Il nostro commento: un’iconografia che ci ricorda simpaticamente la Tootsie di Dustin Hoffman…
Rose Villain a Sanremo con la glazed skin
Rose Villain si esibisce nella terza serata di Sanremo con una pelle luminosissima, quasi oleosa, che sembra di vetro: è il trend della glazed skin che insieme al wet look dei capelli ci consegna un’immagine molto glow. La manicure ad artiglio perlescente completa il look carico di luce. Beauty look a cura di ClioMakeUp
Il nostro commento: come uscita da una doccia voluttuosa.
Alessandra Amoroso, beach look glam
Wet look anche per Alessandra Amoroso che in veste di cantante in gara “spettina” i capelli in onde piatte appena accennate. Nella seconda serata di Sanremo, invece, si era calata nei panni della conduttrice con un elegante chignon con frangia a tendina. L’eyeliner a virgola le addolcisce ancor più il bell’occhio dallo sguardo languido.
Il nostro commento: pronta per una festa in spiaggia. Molto glamour.
Sabrina Ferilli con il butterfly cut
Bella la Ferilli col capello alla Kate Middleton! Le onde flat morbidamente allentate danno un tocco di freschezza al suo look in total black. Le schiariture color caramello fanno il resto. E noi siamo pronte per sceenshottare la sua foto al parrucchiere.
Il nostro commento: invidia (sana) per la sua chioma!
Angela dei Ricchi e Poveri con l’eyeliner da gatta
Passerà alla storia l’energia di Angela dei Ricchi e Poveri all’Ariston di Sanremo 2024. A 76 anni suonati le suona e le canta con un entusiasmo immutato rispetto a 50 anni fa, quando su quello stesso palco cantava Che sarà (incisa nel 1971). Splendida in rosa Barbie, con la manicure e il blush coordinati. Quanto al trucco degli occhi, è uno dei rari casi in cui viene oscurato dall’espressione intensa degli occhi vivacissimi della brunetta della storia della musica italiana. Verrebbe quasi da chiedersi: viene prima l’occhio o…l’eyeliner?
Il nostro commento: il cat eye non ha età.
Big Mama, grafismi a Sanremo
Il beauty look di Big Mama nella terza serata di Sanremo è un capolavoro di make up grafico ben espresso nel doppio eyeliner in stile Cleopatra e nella bocca a cuore (Sephora).
Il nostro commento: un po’ too much la coroncina di strass.
Angelina Mango in gipsy look a Sanremo
Nuova sorpresa beauty di Angelina Mango che per la tersa serata consecutiva porta sul palco dell’Ariston la sua carica esplosiva con un look gitano. Il make up è griffato Clinique e l’acconciatura Bumble and bumbe che anche questa volta ci delizia in un gioco di treccine, che sembrano pronte per Coachella.
Il nostro commento: intensa.
Emma, un po’ sottotono nel look da conduttrice
C’è qualcosa di stonato nel beauty look di Emma, e la musica non c’entra… Forse un po’ più di luce nel make up avrebbe giovato, ma – si sa – lei brilla cantando, non conducendo.
Il nostro commento: il rosa non è propriamente il suo colore.
Fiorella Mannoia, immortale a Sanremo
A quasi 70 anni (li compie il 4 aprile 2024) Fiorella Mannoia è fedele alla sua immagine di rossa botticelliana. Certo, ha aggiornato il taglio di capelli in un mullet medio-corto, perfetto per i suoi morbidi ricci, ma sostanzialmente è lei. E che sostanza!
Ma parlare di beauty look non è puntare il focus solo sul viso. Parliamo anche del corpo: che silhouette all’alba dell’ottava decade! E le braccia: che tonicità! A Manno’, mo’ vogliamo sapere il tuo segreto!
Il nostro commento: in un’epoca di body positivity, Fiorella è un invito a prenderci cura di noi.
Annalisa: più interessante il trucco da giorno
Per Annalisa facciamo un’eccezione, visto che il beauty look da giorno ci piace di più. Gli occhi truccati di blu cobalto (matita e mascara YSL Beauty) hanno stregato nella terza giornata del Festival lungo le vie della cittadina ligure. Un vibrante contrasto con le labbra vagamente aranciate che richiamano i capelli della cantante di Savona (Rouge Pur Couture N12 di YSL Beauty).
Il nostro commento: perché non osare il blu anche di sera?