È all’insegna del minimalismo il nuovo rituale di bellezza in arrivo da TikTok. Si chiama skin streaming e si basa sul concetto di “essenzialità” per la cura del viso.
Cos’è lo skin streaming
Dimenticate gli undici step della beauty routine di ispirazione coreana. Lo skin streaming predilige la qualità alla quantità, pochi prodotti quindi ma buoni e mirati. La tecnica è diventata virale su TikTok, complice la facilità con cui si realizza e i risultati ottenuti. Sui social spopolano i video tutorial sul tema.
Una beauty routine sostenibile
La filosofia dietro a questa beauty routine è quella della sostenibilità. Meno prodotti acquistiamo e minore sarà il nostro impatto ambientale. Senza dimenticare poi il risparmio economico, evitando gli sprechi.
Gli step dello skin streaming
Lo skin streaming si può ridurre a tre semplici passaggi, che variano a seconda del momento della giornata. Detersione, idratazione e protezione solare per il giorno, detersione, esfoliazione e nutrimento per la sera. Tra i prodotti consigliati, puoi provare con formule concentrate contenenti principi attivi specifici a seconda della tua tipologia di pelle. La mattina puoi puntare sul potere antiossidante della vitamina C mentre la sera gli alleati più preziosi sono l’acido ialuronico e il retinolo.
A chi è adatta
Questa tecnica è adatta a tutte, a maggior ragione a chi non ha ancora trovato la propria beauty routine o ha poco tempo o poca voglia di sperimentarne di più complesse. “Less is more”, anche sulla pelle.