Semplicità. È la parola d’ordine di Victoria Beckham, che nel presentare la sua ultima collezione di moda ha sfoggiato unghie “acqua e sapone”, o soap nails. Di che cosa si tratta? Come lascia intuire la stessa definizione, è una manicure dal colore che ricorda una saponetta profumata. Può essere rosa o nude o latte. Il trend spopola sui social ormai da tempo e l’ex Spice Girl è solo una delle star che si sono lasciate sedurre.

Soap nails anche per Kylie Jenner

Tra le altre famose che hanno ceduto al fascino delle unghie “acqua e sapone” c’è anche Kylie Jenner. Sia lei sia Victoria Beckham hanno scelto un colore rosa chiaro per la loro manicure semplice e minimalista. L’ex Spice Girl l’ha abbinata a unghie a forma di mandorla di media lunghezza. Uno stile emana un’aria di lusso non esagerato e alla portata di tutte.

Come fare le soap nails

Ma come ottenere le soap nails? Sui social network ci sono diversi tutorial che insegnano a realizzare questa manicure bianco-latte, beige o rosa per bambini lucida e curata, dall’effetto che ricorda il sapone.

Prepara le mani

Per realizzarle, l’importante è la preparazione. Infatti, le soap nails richiedono una manicure accurata. Le unghie e le cuticole devono essere perfette, poiché lo smalto è puro e deve risaltare al meglio. Quindi, procedi ammorbidendo le cuticole e spingendole accuratamente indietro con un bastoncino di legno. Se necessario, elimina i pezzi in eccesso.

Quindi lima le unghie in modo che tutte risultino della stessa lunghezza e forma e lucidale. A questo punto puoi applicare lo smalto della tonalità che hai scelto, che ovviamente deve essere bianco-latte, rosa nude o beige. L’applicazione di un top coat renderà poi le unghie lucide.