Ti sei mai chiesta come nasce il Calendario dell’Avvento? In Germania vigeva l’usanza di scartare 24 piccoli pacchettini, uno al giorno, dal 1° dicembre al giorno di Natale. Così veniva festeggiata la natività di Gesù. Nel 1908 l’editore Gerhard Lang fece qualcosa in più: preparò un calendario con un disegno per ogni giorno, con finestrelle che racchiudevano figurine da ritagliare. Poi sono arrivati i cioccolatini, i dolci e… il make up!
Perché comprare un Calendario dell’Avvento beauty?
I Calendari dell’Avvento beauty oggi sono una vera icona del Natale, simbolo di attesa e preparazione al grande evento. Sono un regalo molto richiesto: nel caso del Calendario dell’Avvento di Charlotte Tilbury, lo scorso anno, c’è addirittura stata una lista d’attesa di oltre 30.000 persone! Sono perfetti sia per gli appassionati di bellezza che per chi desidera provare nuove routine beauty senza acquistare prodotti full-size. Dentro c’è proprio tutto l’occorrente: basi make up, matite occhi e labbra, ombretti, rossetti, mascara, illuminanti oltre a smalti e prodotti skincare.
Cosa contengono i Calendari dell’Avvento make up?
Sono curati nei minimi dettagli e rappresentano una celebrazione della bellezza: un invito a rallentare e prendersi ogni giorno un momento per sé in un periodo spesso frenetico, soprattutto se è tanto che non ti regali un po’ di tempo! I Calendari dell’Avvento make up più popolari del 2024 hanno 12 o 24 caselle e mixano prodotti in mini e full size. Sono un’idea regalo su misura anche per chi viaggia molto. Le taglie mini sono perfette da portare in aereo e i calendari spesso raccolgono tutto l’occorrente per un vero beauty case on the go. Spesso, infatti, uniscono tutto il necessario per il make up, non solo trucchi ma anche basi e struccanti. Con fasce di prezzo molto variabili, dai 33 euro in poi. Alcuni dei calendari più lussuosi, poi, hanno forma e dimensioni perfette per trasformarsi in beauty case e portagioie una volta scartati i regali.
I migliori Calendari dell’Avvento make up del 2024
Quest’anno una casa di montagna racchiude i best seller di AVON. Questo Calendario dell’Avvento contiene 24 dei migliori prodotti del brand in mini e full-size. Tra must-have per la skincare, per il make-up, trattamenti per mani e piedi e preziose fragranze, il calendario contiene un regalo al giorno per tutto il mese di dicembre (89,99 euro, su avon.it).
Dopo una lista d’attesa di oltre 30.000 persone nel 2023, torna il Calendario dell’Avvento di Charlotte Tilbury. Uno scrigno a forma di cuore contiene un prodotto per ciascun cassetto. Una volta rivelate tutte le sorprese, il calendario dell’Avvento si trasforma in un portagioielli o un romantico beauty (215 euro).
Il Calendario dell’Avvento make up di L’Oréal Paris (99,99 euro) celebra la capitale francese con un’illustrazione giocata sui colori delle feste. Al suo interno contiene 24 caselle con tanti bestseller, inclusi la Brows Micro Precision Pencil per sopracciglia, liner, khol, mascara, rossetto in due nuance e tutto il necessario per preparare e struccare il viso.
Quest’anno Benefit festeggia il Natale…. al supermercato! La linea holiday è ispirata ai prodotti e agli accessori dei megastore e il suo Calendario dell’Avvento è un delizioso cestino per la spesa. Dentro ci sono 24 must-have del marchio in mini e fullsizes (185 euro).
Casella dopo casella, l’esclusivo Calendario dell’Avvento di Armani Beauty svela 12 prodotti make up in formato full size e 2 in formato mini, inclusi il rossetto Lip Power, l’ombretto liquido Eye Tint e il mascara Eyes To Kill, i nuovi e già amatissimi Prisma Glass. Gli appassionati di fragranze troveranno l’iconica fragranza “Sì” in tre diverse declinazioni – Sì Eau De Parfum classico, Sì Eau De Parfum Intense e Sì Passione – oltre all’intero l’universo My Way nelle varianti classica, Parfum, Floral e l’ultima novità My Way Nectar. E ancora 8 fragranze in formato travel, 2 mini size di prodotti skincare e uno specchietto (360 euro).
Il Calendario dell’Avvento make up “Make my heart sparkle” di Essence (34,99 euro) contiene a un prezzo vantaggioso 24 prodotti e accessori per viso, occhi, labbra e unghie. Dall’ombretto per occhi magici in combinazione con un lucidalabbra all’illuminante baked effetto scintillante in combo con mascara e tip tint, crea un make up look natalizio completo.
Racchiuso nel packaging nero lucido e oro brillante, Holiday Wonderlights Advent Calendar di Kiko (129,99 euro) contiene 24 prodotti di cui 15 make-up, 4 skincare, 3 accessori, 1 smalto e 1 fragranza. Per un look più che completo.
Il Calendario dell’Avvento perfetto per chi ama Rihanna e i suoi prodotti make up. La black box comprende 12 prodotti essenziali Fenty Beauty + Fenty Skin, i prodotti must-have per viso, labbra e occhi per le feste di fine anno (150 euro).
Il calendario dell’Avvento firmato Sephora Collection (49,99 euro) include tutto il necessario per regalarsi 24 giorni di sorprese: make-up, accessori, prodotti per il viso e per il corpo. Come tutte le nuove confezioni di Sephora Collection, il cartone proviene da foreste gestite in modo sostenibile.
Nell’elegante box in pattern Celestial Rose realizzata dall’artista Safia Ouares ci sono 24 caselle da scoprire. Fra questi iconici tesori di Lancôme c’è La Vie est Belle, L’Absolu Rouge, Absolue skincare e la palette occhi Hypnôse. Quando le porte del calendario si aprono, si rivelano anche i monumenti più emblematici di Parigi (185 euro).
Il calendario dell’avvento 30 Montaigne di Dior (600 euro) è un omaggio al mitico indirizzo della Maison. Dietro al sontuoso portone della facciata, il calendario cela un sole celeste. All’interno, 24 creazioni iconiche firmate Dior: fragranze, trattamenti, prodotti make-up e la candela Bois des Rêves, ideale per accompagnare dolcemente l’inverno con le sue note legnose e confortanti. Al termine delle feste di fine anno, i cassetti di questo calendario si trasformano in un portagioielli incantevole.
Una scintillante scatola che racchiude 16 stelle colorate e luccicanti contenenti i prodotti beauty Veralab e Overskin. È il Calendario dell’Avvento Veralab (98 euro).
Ispirato ai Golden Twenties e al Grande Gatsby, il Calendario dell’Avvento The Great Christmas di Catrice (49,99 euro) racchiude 24 prodotti in edizione limitata in formato full-size. Dal rossetto all’illuminante, allo smalto, fino al blush in crema: c’è tutto l’occorrente per le beauty-lovers.
Il cofanetto di Wycon Cosmetics (129 euro) contiene prodotti make up e skincare. Dopo il Natale diventa un utile portagioie da riutilizzare.
Questo Natale, MAC illumina le feste con il fascino dell’oro. Il Calendario dell’Avvento 24K Holiday (199 euro) è un forziere di 24 caselle che racchiude prodotti full-size, mini, bestseller e le tonalità più scintillanti della stagione. E per un tocco extra glamour, c’è anche la maschera notte firmata MAC.
Il Calendario dell’Avvento di Goovi (92,50 euro) contiene 24 fantastiche sorprese. 7 prodotti full size (tra cui 2 sorprese in anteprima), 4 nuovissime travel size dei best seller più amati, 1 gadget per la skincare e 12 caselline piene di good vibes natalizie da leggere, condividere e conservare.
Make-up Advent Calendar di Douglas propone tutti i prodotti giusti per un look scintillante: rossetti, smalti e ombretti, a un prezzo super vantaggioso (32,99 euro).