Rouge Noir è il colore protagonista della collezione di make-up di Natale firmata Chanel. Un colore sofisticato, deciso, intenso: un rosso che vira al nero e che ben si sposa con le esigenze della donna moderna, femminile e seducente sì, ma anche determinata, grintosa. Una donna che sa quello che vuole e non ha paura di chiederlo.
Chanel sfila a Roma con la collezione Metiérs d’Arts
La storia del Rouge Noir di Chanel
Rouge Noir nasce nel 1994 dietro la richiesta diretta di Karl Lagerfeld a Dominique Moncourtois, capo della sezione beauty del marchio, di realizzare una nuance intensa da abbinare alla collezione di abiti primavera-estate 1995.
Moncourtois improvvisò sovrapponendo allo smalto rosso del nero con un pennarello e poi, fissò tutto con il top coat, ottenendo un risultato super glamour. Da lì l’intuizione per la nascita ufficiale, poi studiata in laboratorio e perfezionata, del colore Rouge Noir 18.
La collezione natalizia Chanel
Chanel Les 4 ombres signe particulier (52 euro)
Illusion d’ombre Rouge Noir (30,50 euro)
L’ombretto cremoso è un cult di Chanel e questo colore, intenso e cangiante, è perfetto per le feste. Il risultato sarà super sexy senza troppo sforzo.
Il mascara Le volume De Chanel (30,50)
Le crayon yeaux precision eye definer (21,50 euro)
Una matita color zafferano per ravvivare il trucco occhi delle feste, con un solo tratto illumina lo sguardo e dà enfasi al pigmento scuro del Rouge Noir.