Come ogni dicembre, ecco l’attesissimo annuncio – giunto al 25esimo appuntamento – di Pantone sul colore dell’anno che sta per arrivare. Ebbene, per il 2024 il colore Pantone è Peach Fuzz, un vellutato color pesca che emana delicatezza e infonde calma. Nel comunicato stampa ufficiale l’azienda Pantone ha, infatti, descritto il Peach Fuzz come una tonalità “contemporanea” e “curativa”. Un colore scelto per ristabilire equilibrio dopo un anno di eventi nefasti al livello mondiale.
Dall’azienda Pantone fanno sapere, inoltre, che Peach Fuzz è un colore che evoca un’atmosfera di confort, poiché risveglia il piacere della tattilità e il calore avvolgente di un tessuto vellutato.
Perché proprio il Peach Fuzz come colore Pantone 2024
Sul suo profilo Instagram, Pantone annuncia così il colore dell’anno 2024: «Una pesca vellutata e gentile il cui spirito onnicomprensivo arricchisce mente, corpo e cuore.
Una tonalità calda e accogliente che mette in risalto il nostro desiderio di stare insieme con gli altri e le sensazioni che questo crea, PANTONE 13-1023 Peach Fuzz presenta un approccio fresco a una nuova morbidezza. Sottilmente sensuale, PANTONE 13-1023 Peach Fuzz è una sincera tonalità pesca che trasmette un sentimento di tenerezza e comunica un messaggio di cura e condivisione, comunità e collaborazione.
Altamente suggestivo di buon gusto, PANTONE 13-1023 Peach Fuzz è un dono per i sensi, creando una relazione simbiotica tra il nostro senso del gusto, della vista, del tatto e dell’olfatto.
Total look Peach Fuzz per la collezione Primavera Estate 2024 di Stella McCartney: incarnato, sunglassess, capelli e outfit, più colore Pantone 2024 di così?
Ispirazioni beauty di colore Peach Fuzz
Questo delicato color pesca, a metà tra il rosa e l’arancio, è perfetto per colorare la palette del make-up di nuance pastellate. E se i rossetti e i blush sono i primi esempi che ci vengono in mente, sicuramente non mancano ispirazioni per ombretti e trucco occhi nel colore Pantone 2024. Ecco alcune ispirazioni per truccarsi nelle nuance che ricordano il Peach Fuzz.
Un rossetto color pesca è il focus del make up della sfilata Zimmerman Primavera Estate 2024.
Dalla sfilata di Versace.
Blush color pesca per accendere le gote di una delicata luce bonne mine (backstage Zimmerman Primavera Estate 2024).
Interessante l’impercettibile contrasto tra il rossetto nude e le guance color pesca nel trucco proposto da Chanel su un mise in nero.
Da Mugler il blush nel colore Pantone del 2024 scolpisce le guance grazie anche all’abbinamento con l’illuminante effetto shimmer.
Dal backstage Elisabetta Franchi
Trucco occhi nel colore Pantone 2024
Nel make up di Louis Vuitton il Peach Fuzz si intensifica virando all’arancio. Su occhi, labbra e guance.
Dal backstage di Blumarine
Da Luisa Beccaria, l’ombretto color pesca è abbinato alla matita lilla in un delicato contrasto tra cromie calde e fredde.