Quando e come applicare il correttore
Il correttore è fondamentale per mascherare le imperfezioni del viso come occhiaie e borse. Applicatelo prima del fondotinta per ottenere un risultato fresco e leggero e, successivamente, spalmate la base solo dove serve. Sfumate bene il prodotto, evitando di esagerare con la quantità e che si accumuli nelle pieghette dell’occhio.
Se borse e occhiaie sono molto profonde, applicate dopo il correttore anche il fondotinta della stessa tonalità (al massimo il correttore può essere di un solo sottotono più chiaro) e fissate il tutto con una cipria opaca.
Il modello
Fate attenzione alla scelta del modello. Per la zona occhi, infatti, è preferibile optare per una texture fluida ad alta coprenza che non appesantisce ma fornisce un ottimo risultato.
La nuance
Scegliere la giusta tonalità del correttore è importantissimo per ottenere un risultato naturale. Quelle comprese tra il corallo e l’albicocca generalmente sono le più adatte per contrastare le occhiaie e borse scure, blu o viola. Se il colore delle occhiaie tende al grigio, invece, è meglio applicare un correttore rosato. Se occhiaie e borse sono poco marcate, va bene un correttore color pesca.