Utilizza una base

Per prima cosa, è buona regola applicare una base per trucco: aiuterà a creare una barriera tra la tua pelle e il trucco, impedendo che si sciolga con l’umidità o la pioggia. Inoltre, uniformare l’incarnato è necessario per ottenere un buon risultato. Prediligi una BB cream o una CC cream, applicabili con più facilità e velocità rispetto al fondotinta. Applica poi un po’ di correttore nelle zone dove sono presenti imperfezioni.

Usa prodotti a lunga tenuta e waterproof

Opta per prodotti a lunga tenuta, come ombretti in crema o matite per gli occhi. Questi tendono a resistere meglio all’acqua rispetto ai prodotti in polvere. Scegli mascara, eyeliner e rossetti waterproof. Sono prodotti appositamente formulati per resistere all’acqua e all’umidità.

Fissa il trucco e spruzza uno spray

Applica una cipria trasparente o compatta per fissare il trucco e assorbire l’umidità: contribuirà a mantenere il tuo trucco intatto durante la pioggia. Dopo aver completato il trucco, spruzza uno spray fissante: formerà un film protettivo che renderà più difficile per la pioggia sciogliere il tuo trucco.