Molte donne amano così tanto il trucco, che non sono disposte a rinunciarvi neanche al mare. Ma il make up in spiaggia può essere una sfida a causa del caldo, dell’umidità e dell’acqua salata. Ecco, quindi, alcuni consigli su come mantenere un look impeccabile anche sotto l’ombrellone.
Quali prodotti scegliere per il viso
Per far durare il trucco al mare è necessario scegliere i prodotti giusti. Bisogna optare, per esempio, per un fondotinta leggero e waterproof con protezione solare, ed evitare invece quelli troppo pesanti che potrebbero ostruire i pori e far sudare di più. Resistente all’acqua deve essere anche la cipria, ideale per fissare il make up e assorbire l’eccesso di sebo.
Il trucco al mare per gli occhi
Anche i prodotti per gli occhi devono essere selezionati con cura se non si vogliono rischiare ‘incidenti’. Gli ombretti in crema o in polvere pressata waterproof, ad esempio, sono più resistenti e, per una maggiore durata, è bene applicare prima un primer occhi. Per una linea precisa e duratura si può utilizzare un eyeliner liquido waterproof è perfetto. Indispensabile, infine, un mascara resistente all’acqua.
Come far durare il trucco in spiaggia
Per una perfetta durata del trucco al mare, l’applicazione di un primer viso prima del fondotinta può aiutare a creare una base liscia e uniforme. Al termine del make up si può utilizzare uno spray fissante e cercare di non toccarsi il viso troppo spesso.
Cosa evitare
Ciò che sicuramente va evitato in spiaggia è l’uso di prodotti troppo oleosi che potrebbero far sciogliere il trucco e strati troppo pesanti. Per far sì che non venga rovinato dal caldo, dall’umidità e dall’acqua salata è bene applicare il make up in modo leggero.