Il trucco alla coreana prevede un incarnato luminoso e un aspetto quasi da bambola. Ecco un breve tutorial per realizzarlo in poche mosse.
Viso
Partiamo dalla base del maquillage: utilizzate il cosiddetto fondotinta cushion (un belletto che offre il confort del prodotto fluido ma la praticità di quello compatto). Si presenta come un cuscinetto da premere leggermente per far uscire la giusta quantità di prodotto e che può essere applicato anche senza pennello ma con i polpastrelli. Per ottenere un incarnato luminoso e naturale, applicate un correttore, un illuminante e un blush sui toni del rosa o del pesca.
Occhi
Il trucco occhi alla coreana è semplicissimo ed enfatizza lo sguardo non con i colori ma con i volumi. Oltre alle ciglia finte e al mascara, applicate un tratto di matita o di eyeliner solo lungo la rima superiore dell’occhio per allungarlo.
Labbra
Per quanto riguarda le labbra,, l’effetto che si vuole ottenere è uno sfumato. Applicate un rossetto opaco al centro, sfumando verso l’esterno e completando il tutto con un velo di gloss trasparente.