Cos’è

Quando si parla di “laminated skin”, in sostanza, si intende ricreare quel momento in cui abbiamo appena finito una lezione in palestra e il nostro colorito appare roseo e la pelle traslucida. L’idea alla base di questa tendenza è quella di mantenere l’aspetto naturale della pelle, rendendola volutamente luminosa e bagnata come se fosse sudata.

Come si realizza

Per ricreare l’effetto “laminated skin”, sono sufficienti pochi prodotti skin care e make-up. Come prima cosa, applicate un siero rimpolpante sulla pelle, seguito da una crema nutriente, meglio se con acido ialuronico. Dopo aver idratato la pelle, è il momento di passare al trucco. Applicate un fondotinta liquido leggero e luminoso, poi il blush e il bronzer (esclusivamente in crema). L’ultimo tocco è applicare un po’ di illuminante. Ricordate di evitare prodotti in polvere o ciprie. Usate solo uno spray per fissare il make-up.

A chi è adatto

L’effetto “laminated skin” non è adatto a tutti i tipi di pelle. È sconsigliata a chi ha la pelle grassa o problemi legati all’acne. In questo caso è meglio optare per ricreare un aspetto opaco della pelle.