Un aspetto fondamentale e generale da tenere in considerazione è che la tonalità del blush dovrebbe sovrapporsi con quella del rossetto.
I tipi di blush
Come detto, esistono diverse varietà di blush: quello in crema o mousse, perfetto per la pelle secca; quello liquido, ideale per la pelle matura; quello secco consigliato per le pelli grasse, problematiche e miste.
Quando scegli il blush, devi tenere conto anche della sua trama. Se esci di giorno, è consigliabile un blush opaco (per la pelle grassa) o una satinato (per quella normale e secca). Se esci di sera, è preferibile invece un blush brillante.
L’importanza del colore della pelle
Le ragazze dalla pelle chiara devono scegliere un blush dai colori freddi (dal rosa chiaro al viola). Per la pelle scura, invece, sono ideali tonalità dal bronzo al cioccolato. Per chi ha la pelle gialla è meglio optare per un blush su leggere tonalità di marrone. La pesca è una tonalità universale, adatta a tutti i tipi di colore di pelle.
Anche il colore dei capelli incide
Anche il colore della pelle incide nella scelta del blush. Per le brune, un blush dalle tonalità bronzo o marrone è ottimo. Le bionde possono optare per blush color pesca o corallo. E le rosse? Per loro sono ideali sfumature gialle e arancioni.