Perché farlo
Quando si cambia look, spesso si ha il desiderio che le sopracciglia si “sposino” alla perfezione con il nuovo colore dei capelli. E per questo si ricorre alla schiaritura delle sopracciglia. Queste tecnica permette anche di di focalizzare maggiormente l’attenzione sugli occhi, rendendoli protagonisti assoluti.
Tecnica
I prodotti necessari per schiarire le sopracciglia sono il correttore o un fondotinta molto coprente. Basta applicarli su tutte le sopracciglia finché non si ottiene il risultato desiderato. Per fissare il trucco poi, è sufficiente applicare una cipria in polvere trasparente. In alternativa, al posto della cipria, potete applicare un ombretto colorato.
Un secondo metodo per schiarire le sopracciglia prevede l’utilizzo di una matita più chiara rispetto alle vostre sopracciglia. Il risultato è più blando ma molto naturale.
Le celebrità
Diverse celebrità hanno provato questa tecnica. Basti pensare a Kim Kardashian, che le ha abbinate alla tinta dei capelli o a Lizzo, che invece le ha nascoste per rendere protagonisti della scena i capelli fluo. E ancora, a sperimentare questo trend è stata anche una delle protagoniste di Game of Thrones, Maisie Williams.