Avete gli occhi piccoli? Potete valorizzarli con il trucco, ecco una guida su come fare.

Come preparare il viso

Per prima cosa dovrete lavare il viso, idratarlo e truccarlo per creare la vostra base per il make up (fondotinta + cipria + blush), poi passate alla stesura di un buon primer occhi su tutta la palpebra picchiettandolo con le dita oppure servendovi di un pennello apposito e lasciate asciugare. Poi prelevate la quantità necessaria di un ombretto chiaro ed applicatela su tutta la palpebra mobile e stendetelo con cura aiutandovi con un pennello con setole morbide.

Gli step fondamentali

A questo punto con un pennello più piccolo prelevate una piccola quantità di ombretto scuro ed applicatelo nella piega della palpebra, verso l’esterno, sfumate poi i due ombretti con un pennello da sfumatura. Sotto l’arcata sopracciliare poi andate ad applicare un ombretto particolarmente chiaro e scintillante, prolungandone la sfumatura anche verso l’angolo interno degli occhi. A questo punto prendete una matita bianca per occhi ed applicatela nella rima interna dell’occhio (questo accorgimento è fondamentale per ingrandire gli occhi).

Eyeliner e ciglia finte

Poi prendete una matita nera e tracciate una linea sottile lungo la palpebra mobile superiore, all’attaccatura delle ciglia e prolungate il tratto leggermente anche verso l’esterno per allungare l’occhio ed ingrandirlo. Per una serata particolare potreste anche osare l’applicazione delle ciglia finte, le quali vi doneranno uno sguardo da cerbiatta, oppure se non volete eccedere, rischiando di apparire volgari, una dose generosa di mascara andrà benissimo.