Idratazione

Come prima cosa, ricordatevi di idratare le labbra così come fate con la pelle. Usate con regolarità un buon balsamo per le labbra e, all’occorrenza, prima del trucco, ricorrete a un buon peeling per eliminare pellicine e impurità.

La matita

La matita è uno strumento necessario per rendere le vostre labbra più voluminose. Acquistatene una abbastanza dura e ben temperata, per disegnare un tratto netto, dello stesso colore o leggermente più scuro del rossetto che applicherete. Rispettate il contorno naturale della vostra bocca. Solo se avete particolare dimestichezza – altrimenti rischiate di ottenere un effetto innaturale – ridisegnate voi il contorno labbra qualche millimetro più all’esterno rispetto alla linea naturale.

Il correttore

Oltre alla matita, applicate anche il correttore. Le labbra sottili, infatti, spesso tendono a essere anche poco definite. L’uso della matita e del correttore può correggere eventuali difetti o irregolarità. Scegliete un correttore in crema o fluido e dello stesso colore dell’incarnato (o leggermente più chiaro). Per dare volume, applica il correttore sull’arco di cupido e in corrispondenza degli angoli esterni del labbro inferiore.

Il primer

Altro prodotto utile per ottenere una bocca carnosa è il primer, da stendere prima del trucco per migliorare la tenuta del rossetto..

Il colore del rossetto

Per ingrandire labbra sottili, il lip gloss è ottimo. il suo effetto lucido mette in risalto le labbra facendole apparire più voluminose. In generale, optare per colori chiari e luminosi come il rosa o il pesca o il rosso acceso. Vanno bene anche le tonalità metalliche o glitterate. Scartate invece i toni scuri.