In cosa consiste

Colori come vaniglia, crema, bianco e beige sono al centro di questa tendenza trucco, che prevede una base ultra leggera (niente fondotinta, l’incarnato è perfettamente idratato e luminoso in modo naturale), nuance chiare per gli occhi e labbra nude.

I passaggi da seguire

Realizzare un make-up “vanilla girl” non è difficile. Per prima cosa, uniformate l’incarnato con bb cream o cc cream.

Successivamente create un soft contouring applicando (poco alla volta) bronzer, blush e illuminante con un pennello ampio.

Per il trucco degli occhi optate sempre per colori naturali per un effetto nude. Sulle labbra applicate un lucidalabbra o un rossetto nude, in colori come cappuccino, caramello e biscotto.

Non solo trucco

La tendenza non riguarda solo il trucco ma anche l’abbigliamento. La “vanilla girl” ama outfit sobri e veste in tonalità soft (avorio, beige, panna), In inverno un must sono i maglioni morbidi, i cardigan e i cappotti in Cashmere, così come i pantaloni dal taglio sartoriale. In autunno e in primavera vengono privilegiati blazer dal fit regular e trench. In estate vanno per la maggiore long dress in lino e cotone, camicie bianche e gonne svasate, ma anche slip dress e abiti crochet.