Come truccarsi per Halloween
Un make up particolare o i capelli colorati possono trasformare una banale maschera da strega di Halloween in un costume davvero speciale, regalandoci un aspetto pauroso e bello per Halloween. Per questo abbiamo selezionato tante idee di trucchi facili da realizzare, ma di grande effetto, perché il un rossetto particolare, un trucco per gli occhi più ricercato e qualche dettaglio in più possono davvero fare la differenza nonostante un trucco semplice e non elaborato su tutto il viso. Ovviamente vale anche se cerchi idee per un trucco da uomo! Se poi desideri realizzare qualcosa di più complesso i tutorial di Halloween in rete sono numerosissimi ed ogni anno ce ne sono di nuovi da provare. Ecco allora qualche spunto se non sapete quale trucco sfoggiare per la notte più paurosa dell’anno
Trucco Halloween di Clio: 5 video tutorial bellissimi
Come truccarsi da strega per Halloween
Il trucco da strega è uno dei grandi classici del 31 ottobre ed esistono vari modi per realizzarlo. Se vogliamo una maschera decisamente seria, dobbiamo procurarci dell’ombretto verde e uno sui toni dell’oro. Teniamo poi a portata di mano mascara, matita e eyeliner e non dimentichiamoci il rossetto. Ecco come truccarsi per Halloween da strega.
L’idea alla base di questo make up da streghetta è di trasformare completamente il nostro volto, usando l’ombretto per dare alla pelle del viso i toni del verde e evidenziando zigomi e sguardo con l’oro. Gli occhi vanno truccati usando la matita nella rima inferiore e l’eyeliner da stendere sulle palpebre. Completiamo con un tocco di rosetto rosato o rosso, a seconda di come preferite.
Se questo trucco da strega vi sembra un po’ troppo eccessivo, potete scegliere una versione più semplice, concentrandovi unicamente sugli occhi. Vi consigliamo di utilizzare sempre l’ombretto verde, o al massimo di virare sul blu, realizzare una lunga coda con l’eyeliner per allungare bene l’occhio e poi stendete il rossetto sulle labbra. Se invece siete in vena di creatività potete realizzare anche un trucco con ragnatela.
Come truccarsi da vampiro per Halloween
Come si fa un trucco da vampira davvero convincente? La palette è completamente diversa rispetto a quello da strega, perché dobbiamo puntare sul viola. Il modo più semplice ed efficace per realizzare un make up vampiresco è infatti realizzare uno smokey eyes con l’ombretto viola, completando l’effetto con il solito eyeliner e matita. Con la cipria o con del borotalco potete poi rendere la pelle del viso pallida, mentre le labbra rosse serviranno a dare l’effetto del sangue. Un’idea interessante è anche lavorare sulle sopracciglia per dar loro quella forma arcuata che vi darà uno sguardo da brividi! Potete inoltre aggiungere una finta ferita, per un tocco ancor più pauroso!
Come truccarsi da fantasma per Halloween
Per il trucco da fantasma non abbiamo scelta: i due colori da utilizzare sono il bianco e il nero. Se volete trasgredire la tradizione potete usare anche il rossetto, ma in generale anche le labbra dovrebbero essere candide. Per gli occhi si può realizzare uno smokey molto pesante, oppure scegliere la versione più estrema e creare proprio un make up circolare, ovviamente nero. Per la pelle del viso si può usare della cipria bianca, del cerone o addirittura del colore specifico per il body painting. Un travestimento forse che non brilla di originalità, ma sicuramente il più facile da ricreare anche con i prodotti make-up che abbiamo in casa e che magari non usiamo più o con qualche capo di abbigliamento usato e che possiamo facilmente strappare o modificare per creare il nostro costume.