L’obiettivo è quello di fare una buona impressione sui vostri interlocutori. È indicato, quindi, un trucco semplice ma non sciatto, elegante ma senza esagerare troppo.

Il viso

Per un trucco da colloquio di lavoro, è importante che il viso sia idratato, uniforme e luminoso. Una soluzione per chi non ama molto truccarsi, ma ha bisogno comunque di coprire qualche imperfezione o rossore, è la BB cream. Chi è fan del primer è opportuno scelga un prodotto dalla texture leggera che non appesantisca il viso e lasci respirare la pelle, rendendola ben levigata. Per le amanti del fondotinta, è meglio optare per un prodotto leggero e confortevole, che doni un effetto naturale garantendo allo stesso tempo la giusta copertura. Per garantire la durata del trucco, applicate una cipria opacizzante. Per finire, un tocco di blush color pesca o rosa per dare un po’ di colore.

Gli occhi

Anche per quanto riguarda il trucco occhi, meglio un aspetto chic e naturale che intenso e drammatico. Una linea sottile di eyeliner va benissimo, così come sono approvati la matita occhi e gli ombretti in crema. Potete osare un minimo con una matita colorata nella rima interna dell’occhio o con un tocco di ombretto colorato nell’angolo interno come punto luce, ma fate attenzione a sfumarlo sempre con colori neutri. Dosate il mascara e, per ottenere un effetto naturale, optare per un modello color marrone. Sceglietene uno waterproof per una maggiore durata.

Le labbra

Veniamo infine alla labbra. È importante che siano ben idratate e non secche o screpolate. Niente rossetti troppo accesi o scuri, meglio optare per colori tenui. Un balsamo labbra colorato rappresenta una scelta perfetta.