Stai cercando una ispirazione per il make-up di Capodanno e non vuoi sfoggiare i colori caldi invernali come marrone, oro e cannella? Perché non copiare l’ombretto blu che da un po’ di tempo sfoggiano star come Selena Gomez, Dua Lipa, Kylie Minogue e Lady Gaga?
Un trend virale
La fine del 2024 segna il ritorno di tonalità che andavano molto di moda negli Anni Novanta, come l’argento più freddo e il blu declinato in varie tonalità: dal cobalto all’azzurro scintillante, dal blu acqua al fiordaliso Anni Settanta, fino al blu notte metallico e al denim.
Basta fare una ricerca su TikTok: i video dove le creator mostrano i loro occhi truccati con l’ombretto nelle varie tonalità del blu hanno milioni di visualizzazioni. Come se non bastasse, anche sei star hanno ceduto al fascino di questo colore senza tempo.
L’ombretto blu di Selena Gomez
Ha iniziato Selena Gomez, che è apparsa sulla copertina del giornale Perfect Magazine con le labbra rosse e un ombretto cobalto. Un trucco audace, che è piaciuto a tutte.
Rita Ora sceglie il blu
Anche Rita Ora ha sfoggiato il blu sulle palpebre. Lei, però, si è ispirata agli Anni Sessanta. Infatti, dovendo nella versione britannica del Cantante mascherato ha sfoggiato un ombretto blu-acqua abbinato a capelli biondi e labbra nude. Qualche settimana dopo, sempre per la stessa trasmissione ha sfoggiato un ombretto azzurro e luminoso, quasi a sottolineare che ha sposato il trend al cento per cento.
L’ombretto di Jodie Turner-Smith
Tra le celeb che seguono il trend dell’ombretto blu c’è l’attrice e modella britannica di origine giamaicana, Jodie Turner-Smith. A New York, alla premiere della serie tv di spionaggio The Agency, dove interpreta Sami Zahir, una docente di antropologia sociale legata a un agente sotto copertura della Cia, si è presentata con un abito blu velluto e sugli occhi un ombretto blu scintillante.
Dua Lipa sceglie il blu notte
Dua Lipa ha scelto l’ombretto blu durante la tappa a Tokyo del suo tour mondiale dove porta in giro, tra l’altro, i brani dell’album Radical Optimism. La cantante ha scelto un blu notte per incorniciare i suoi occhi e ha ceduto al fascino dell’ala, un trend vintage che è tornato di moda.
Lo stile di Taylor Swift e Kylie Minogue
Anche Taylor Swift ama il blu. Lo ha usato per la copertina dell’album Midnights abbinato a labbra rosso fuoco. Kylie Minogue ha, invece, optato per un ombretto blu denim e Kendal Jenner per un blu più soffuso e abbinato a un make-up naturale.
Infine, Lady Gaga ha sfoggiato un blu fiordaliso Anni Settanta per celebrare il successo del suo duetto con Bruno Mars, Die With A Smile, che ha totalizzato un miliardo di streaming su Spotify.