Non c’è niente di peggio di fondotinta, blush, ombretti che si “sciolgono” sul viso a causa del caldo. Ed è proprio prendendo spunto da questa considerazione che sui social ha preso piede un nuovo trend per l’estate del 2024: l’Island girl make-up. In che cosa consiste? Un make-up leggero leggero, che non dia fastidio quando le temperature sono davvero troppo alte.
Un make-up leggero che fa bene alla pelle
C’è chi declina questa tendenza alleggerendo il proprio stile e adottando trucchi glowy e smart. E chi elimina completamente il make-up e si dedica al prendersi cura della propria pelle finalmente abbronzata naturalmente. Letteralmente, la frase Island Girl Make-up richiama alla mente le ragazze che vivono sull’isola dell’Europa settentrionale, e che di solito adottano trucchi molto più clean.
Come creare l’Island Girl Make-up
L’importante è approfittare del sole, del mare e dei vantaggi della bella stagione per prenderti cura della tua pelle. Inizia con una buona skincare giornaliera, che in questa stagione deve sempre comprendere anche la crema solare. Infatti, se è bello mostrare un viso abbronzato, quello che è necessario assolutamente evitare sono le scottature e le macchie nere causate da una esposizione sbagliata al sole anche in città.
Valorizza guance e zigomi
Scegli un fondotinta leggerissimo, ma potresti anche evitarlo completamente e utilizzare solo un correttore. Attenzione: make-up quasi invisibile non significa che puoi farne completamente a meno. Questo trend punta sulle guance: la parola d’ordine da non dimenticare mai è, dunque, il blush. Puoi sceglierne uno liquido oppure in polvere. L’importante è valorizzare guance e zigomi, simulando la classica pelle arrossata dopo una giornata al sole sulla spiaggia.
Island Girl Make-up: sì alle lentiggini
Le ragazze islandesi spesso hanno le lentiggini. Dunque, via libera alle simpatiche macchioline sulla pelle e anche a una buona dose di illuminante. Puoi completare il make-up con un mascara marrone e un rossetto nude.
Quanto ai capelli, hai già provato il trend Boho Beach Waves, che replica le onde che si formano quando li asciughi al naturale, affidandoti solo al vento e al sole dopo un bagno in mare?