Applicazione
Dopo esservi procurate il kit che vi serve, applicate una puntina di colla direttamente sulla pelle oppure sullo strass, lasciatela asciugare qualche minuto (per aumentare l’efficacia del suo effetto adesivo) e poi attaccate la gemma, usando una pinzetta per le sopracciglia o un applicatore con una punta in gomma (pensata per recuperare lo strass e posizionarlo sull’unghia o sul viso). Se il risultato non vi convince, basta staccare lo strass, spostare la colla e riposizionarlo. Per la rimozione usate le dita e la colla e poi pulite la pelle con uno struccante.
La dimensione degli strass
Per ottimizzare il risultato fate attenzione alla dimensione degli strass. È consigliabile usare cristalli di dimensioni diverse per dare dinamicità e spessore al look. Prestate particolare cura agli strass sulle palpebre, che non devono creare problemi quando aprire e chiudere gli occhi.
Esempi di jewel
Per chi vuole sperimentare per la prima volta questo trend, il make-up artist Luciano Chiarello consiglia di usare strass, perle o gemme intorno agli occhi. Accompagnate la forma dell’occhio con strass più piccoli verso l’interno e più grandi verso l’esterno oppure evidenziate la rima ciliare superiore con dei cristalli molto piccoli. E ancora, disegnare un arco di strass sulla palpebra fissa sotto il sopracciglio; posizionare strass di dimensioni diverse sulle labbra; applicare due gemme negli angoli interni degli occhi o allungare la coda dell’occhio con degli stickers brillanti.
Come combinare il jewel col trucco tradizionale
Se volete combinare il jewel con il trucco tradizionale, per prima cosa uniformate la pelle con il trucco della base. Poi, dopo esservi truccate, applicate le gemme. Potete farlo, per esempio, sopra una linea di matita o di eyeliner.