Korff: novità beauty e skincare 2019
Prendersi cura della propria bellezza scegliendo i prodotti giusti e studiati per essere efficaci e sicuri per la pelle del viso. È questo l’obiettivo che porta Korff, marchio di skincare e makeup made in Italy (e precisamente in Milan), a elaborare nuove linee di trattamenti e prodotti sempre più innovativi e rigorosamente testati sui cinque metalli (nickel, cromo, cobalto, mercurio e palladio). Le ultime novità che abbiamo potuto conoscere e provare, durante l’ultima presentazione, sono la linea occhi di Korff Cure Make Up, e le due linee di skincare Superlative e Perfect Balance.
Cofanetti beauty da regalare a Natale, tutte le novità
Testimonial 2019 del brand è Filippa Lagerbäck, che abbiamo incontrato in occasione del press day e che ci ha confessato: “Nella mia beauty routine sono semplice ma rigorosa, tengo molto ad avere una pelle sempre ben idratata e a struccarmi con cura”.
Anche nel trucco la conduttrice svedese ama l’essenzialità:
Il makeup secondo me deve esaltare la bellezza, senza trasformarla. Io amo essere sempre un po’ truccata, anche se non devo uscire mi piace sentirmi a posto. Un po’ di fondotinta mi fa sentire protetta e preferisco truccare o gli occhi o la bocca. Mi diverte molto giocare coi colori dei rossetti.
Riguardo ai prodotti Korff ci ha confidato di essere già una fan della crema viso 24 ore di Superlative. Vi raccontiamo tutto qui.
Skincare viso a quarant’anni: come prendersi cura del viso
Korff Superlative: per rivitalizzare le pelli mature
Un trattamento pensato per restituire tono, compattezza e luminosità alle pelli mature è Korff Superlative, che la marca torna a proporre con una nuova veste. Si tratta di un’intera linea ad azione intensiva, che va a ristrutturare l’epidermide, naturalmente indebolita dal passare del tempo e dalla diminuzione del calcio, che a sua volta influisce rallentando la produzione di collagene ed elastina.
La formulazione contiene un Nourishing Complex, costituito da vitamina E e acidi grassi, che nutrono in profondità l’epidermide, con un’efficace azione idratante e ridensificante. Della linea fa parte un Elisir Viso nutriente e idratante, da applicare con l’apposito contagocce mattina e sera, prima della consueta routine di bellezza. La sua formula contiene anche un estratto di rosa silvestre e i test di efficacia hanno registrato un aumento dell’elasticità della pelle del 23,2% dopo 28 giorni di utilizzo. Seguono la Crema Viso 24 Ore, che rassoda, idrata e ristruttura la pelle, contrastando l’invecchiamento cutaneo e può essere utilizzata sia per la beauty routine mattutina che serale.
Oltre al complesso vitaminico e al calcio, comprende le proteine della seta. Studiato per le pelli più secche e disidratate è il Balsamo Viso 24 Ore, caratterizzato da una texture ricca e setosa, ad assorbimento rapido. I test hanno rilevato una diminuzione nella superficie delle rughe del 38,8% dopo 28 giorni di applicazione. Infine, per un effetto anti-fatica dell’area perioculare Superlative propone la Crema Contorno Occhi, che aggiunge agli attivi della linea anche la caffeina e le proteine della seta, per stimolare la circolazione, rendendo la zona più luminosa e distesa. I test effettuati qui dichiarano una diminuzione del 32% di borse e zampe di gallina dopo 28 giorni di utilizzo.
OLEHENRIKSEN, la linea di skincare danese per chi pensa positivo
Korff Perfect Balance: una linea viso per riequilibrare la pelle stressata
Una novità assoluta presentata da Korff è la linea skincare Perfect Balance. Il concetto da cui si parte è che anche la nostra pelle, come la nostra mente, è sottoposta di continuo a molteplici fonti di stress, che possono essere dovuti a un intervento, un periodo di freddo intenso o un’eccessiva esposizione solare. Ecco perché Korff ha pensato di offrire una vera e propria arma di difesa verso tutte queste aggressioni dell’ambiente esterno e un intervento mirato a restituire alla pelle la sua forza naturale.
L’obiettivo è proprio quello di riportare in equilibrio la nostra cute e rigenerare il viso, ristrutturando la pelle in profondità, rinforzando la barriera cutanea e andando a lenire i rossori. Per farlo la marca ha pensato di trarre ispirazione dalle pratiche orientali e dai principi di equilibrio, forza e benessere, che le contraddistinguono.
La centella asiatica, ingrediente segreto di bellezza di Korff
Nella formulazione è stata inserito come ingrediente principe la centella asiatica, una pianta nota fin dai tempi antichi per il suo effetto calmante, che favorisce la rigenerazione dei tessuti e il processo di cicatrizzazione. Basti pensare che persino le tigri, dopo i combattimenti, sono solite rotolarsi nei terreni paludosi su cui cresce la centella, per alleviare e curare le proprie ferite. Inoltre la centella simboleggia per natura il principio dell’equilibrio, perché è in grado di “centellinare” (da qui il nome) il nutrimento raccolto dalle sue radici. Andando nel dettaglio la linea Korff Perfect Balance prevede una crema viso, un balsamo viso, una crema contorno occhi e un olio secco viso.
La crema viso è il trattamento quotidiano e ha proprietà idratanti, calmanti e anti età. Oltre alla centella asiatica, contiene una miscela ricca di acidi grassi essenziali, composta da olio di camelia japonica, olio inca e lupinus albus. Il balsamo viso, invece, è adatto a chi ha una pelle particolarmente secca e disidratata e presenta una texture più ricca, grazie al burro di karitè e allo squalano vegetale. Per ridurre le classiche borse sotto gli occhi c’è la crema contorno occhi, resa ricca e setosa da un mix di burro di karitè e caffeina, che va a stimolare efficacemente la circolazione sanguigna.
Per il tocco finale c’è l’olio secco viso: un vero elisir di bellezza dalla consistenza leggera e setosa, pensato per nutrire e ridensificare la pelle in profondità. Inoltre, per applicare crema e balsamo viso, Korff include nella confezione la spugnetta cosmetica, perfetta per un’applicazione più uniforme e confortevole su tutto il viso. Per concedersi qualche attimo di puro relax.
Korff Cure Make Up: le novità della linea occhi
Le novità che piaceranno di più alle appassionate di make-up riguardano la linea occhi. Korff propone, infatti, nuovi mascara ancora più specifici per le diverse esigenze, un trattamento per le ciglia, ombretti in crema con nuove nuance e l’inedita palette magnetica personalizzabile. Per una make-up cure completa.
I mascara e il trattamento ciglia di Korff
I nuovi mascara proposti da Korff sono pensati non solo per dare risalto allo sguardo, ma anche per agire con delicatezza e proteggere le ciglia, attraverso formulazioni dermatologicamente e oftalmologicamente testate. Se si vuole ottenere un effetto volumizzante Korff propone il mascara Intensity, con un nuovo applicatore a doppia elica in fibra, per permettere di lasciare più prodotto sulle ciglia, coprendole uniformemente dalla radice alla punta. La presenza di un derivato dell’oliva nella formulazione rende la texture ricca e morbida, preservando la flessibilità naturale delle ciglia. È anche a lunga tenuta, grazie alla presenza di Carruba e Candelilla.
Un triplice effetto è garantito invece da Prodigious, un mascara all in one, che promette un effetto ciglia finte, in perfetto stile diva anni ’50. L’applicatore in questo caso è in silicone e la sua formula è data da un mix di cere e filmogeni, che assicurano massima tenuta per tutta la giornata. Noi abbiamo potuto provarlo e, in effetti, lo specchio ci ha confermato che arrivate a sera il mascara sembrava appena applicato.
Un vero e proprio trattamento di bellezza per le ciglia è invece quello di Powerlash mascara rinforzante, pensato per favorire la crescita e prevenire la caduta. Privo di colorazione questo prodotto può essere applicato come primer prima di applicare il classico mascara o alla sera per un trattamento notturno. Un gesto protettivo nei confronti di una zona sottoposta alla ripetuta routine struccante, a base di acido ialuronico, vitamina E, pantenolo e un esclusivo tripeptide.
Novità Sephora AI 2018-2019: tutti i prodotti in negozio
Korff, ombretti in crema 2019
Tra i nostri preferiti ci sono gli ombretti in crema-gel, proposti in pratici vasetti trasparenti. Già presenti in gamma si arricchiscono ora di due nuove colorazioni più grintose: l’argento scuro e il bronzo metallizzato, che si aggiungono al rosato e a un nude dorato. La consistenza è leggera e al contatto con la pelle diventa polvere dalla finitura brillante, grazie alle perle luminose che compongono la texture. La tenuta splendente e lo sguardo magnetico sono garantiti per sei ore. Altra bella novità sono le matite ombretto, abbinate ai colori degli ombretti in crema.
Utili per definire il makeup, possono essere anche usate come sostitute dell’ombretto, per un’applicazione più semplice e rapida, anche on the go. Contengono acido ialuronico e vitamina E e la durata promessa è di ben otto ore.
Palette ombretti magnetica e componibile di Korff
Una novità assoluta nel mondo makeup di Korff è la mini palette magnetica interamente componibile. Racchiusa in un design total black, minimale ed elegante la trousse ospita tre cialde, da scegliere tra le dodici nuance disponibili. Il modo migliore per comporre la palette ideale e per rendere più sostenibile e duraturo l’acquisto, evitando sprechi e risparmiando. Ci piace!