Laura Pausini a Sanremo
Abbiamo analizzato i look di vallette, cantanti e super ospiti di Sanremo e dobbiamo ammettere che Laura Pausini con il suo abito rosa e nero lungo, firmato Stefano De Lollis non ha affatto sfigurato. A completare la mise anche un make-up sofisticato ed intenso con focus sugli occhi e acconciatura in stile retrò con morbide onde. Un look d’effetto perfetto da replicare anche per le occasioni speciali, soprattutto se come Laura non abbiamo labbra particolarmente carnose e vogliamo puntare tutto sullo sguardo. Ecco come riprodurre il make-up di Laura a Sanremo
Laura Pausini il look dagli esordi ad oggi
Sanremo 2017 Quando inizia | Come partecipare, dove comprare i biglietti e prezzi
Le vallette di Sanremo, evoluzione del look
Sanremo 2017: Cantanti, vallette, vestiti e trucco
Laura Pausini make-up: la base
L’incarnato per una serata a prova di luci e piena di energia, deve essere perfetto e resistere a tutte le avversità, compresa sudarella improvvisa per l’emozione. Ok, forse per il nostro stile di vita basterà anche qualcosa di meno, ma la base del make-up è tutto e compromette seriamente il risultato finale. Prepariamo la pelle con uno scrub leggero e idratiamola con una crema gel come quella della linea Zen di Mediterranea Cosmetics.
Deborah Iurato a Sanremo, lo stilista rinnega l’abito
Se abbiamo la pelle mista o tendenzialmente grassa, optiamo per un primer, per minimizzare i pori e controllare il sebo in eccesso. Se amate le formule cremose e coprenti optate per un fondo come Maestro di Giorgio Armani, risultato assicurato, se volete una buona copertura ma spendere meno i nuovi fondi di Catrice All Matte e Nude saranno una bella scoperta.
Cantanti Sanremo 2017: la lista completa big e giovani, chi sono e perché Carlo Conti li ha scelti
I look di Madalina Ghenea a Sanremo
Laura Pausini make-up: gli occhi
La cantante ha occhi piccoli e scuri che ben si prestano ad un trucco smokey che li renda più grandi e sottolinei il contrasto dell’iride con la pelle chiara. Per realizzare un ombreggiatura perfetta, partite da una base di ombretto nude non perlescente su tutto l’occhio, compresa la palpebra, poi sulla parte mobile usate l’ombretto marrone non iridescente e sfumate bene nella parte dell’incavo sull’osso perioculare, passate poi all’ombretto nero sulla palpebra mobile e sfumate verso l’esterno dell’occhio, senza andare mai nella parte alta appena sotto il sopracciglio. Per creare l’effetto super utilizzare un nero glitterato, o aggiungere i glitter in polvere o gel dopo, senza esagerare!
Acconciature Sanremo, il meglio e il peggio
Laura Pausini make-up: labbra e guance rosa
Per concludere il make-up un po’ di blush rosa sulle guance e sulle labbra un gloss che crei volume e dia luce al tutto. Optare per il phard in crema che dura di più e sulle labbra potete usare una matita color carne come base e lasciare il gloss solo al centro per dare più spessore anche alle labbra sottili.