Primer, fondotinta e correttore

Inizia con una corretta pulizia del viso. Usa un detergente delicato, seguito da un siero idratante, una crema idratante e una protezione solare. Questo crea una base liscia per il trucco.

Successivamente applica un primer adatto al tuo tipo di pelle. Questo aiuta a levigare i pori, controllare la lucentezza e far durare più a lungo il trucco.

Scegli un fondotinta che si abbini al tuo tono di pelle. Applicalo uniformemente usando un pennello, una spugna o le dita.

Usa il correttore per coprire eventuali imperfezioni, occhiaie o rossori. Applicalo dopo il fondotinta per evitare di rimuoverlo.

Aggiungi dimensione al tuo viso con i prodotti per il contouring. Applica il bronzer nelle cavità delle guance, sulle tempie e sulla linea della mascella.

Ombretto, eyeliner e mascara

Riempi le sopracciglia per incorniciare il viso. Usa una matita, una polvere o un gel per definirle.

Applica l’ombretto nei colori desiderati. Inizia con un colore di base, poi aggiungi profondità con tonalità più scure nella piega e tonalità più chiare sull’arcata sopraccigliare.

Definisci gli occhi con l’eyeliner e termina con qualche strato di mascara.

Blush, rossetto e spray fissante

Aggiungi un tocco di colore alle guance con il blush e illumina i punti alti del viso (zigomi, naso e arco di Cupido) per un bagliore radioso.

Completa il look con rossetto o lucidalabbra. Scegli un colore che si abbini bene al trucco.

Fissa il trucco con uno spray fissante per assicurarti che rimanga intatto tutto il giorno.