Come si usano gli ombretti (e non solo) glitterati
Basta un tocco scintillante per rendere il look festaiolo. L’idea è quella di creare un trucco gioiello che brilli di luce propria. Sì quindi a texture madreperlate e luccicanti, ma anche a ombretti con pigmenti olografici (quelli che cambiamo colore). Un make up glitter da adattare però a seconda del mood e della propria personalità. Paillettes, strass & CO., infatti, si adattano a ogni singola esigenza e a tutte le età. Basta semplicemente dosare il grado di brillantezza, scegliendo i prodotti più adatti. Scopri le versioni di make up glitter small, medium e large. E scegli quella che preferisci.
Make up glitter: solo un tocco
Se vuoi limitarti a un effetto discreto, trucca con uno zic iridescente solo lo sguardo: applica una polvere luccicante nell’angolo interno dell’occhio o lungo l’attaccatura delle ciglia, creando punti luce che valorizzano senza appesantire. Sì anche a un tratto di eyeliner dorato o argentato, da portare come un “solitario” sul resto del viso completamente struccato. Se i glitter sono grandi e singoli (in pratica, gli strass da applicare uno a uno), sistemane solo un paio ad ogni angolo esterno dell’occhio. Oppure prendi spunto dalla make up artist Pat McGrath. Per la sfilata primavera-estate 2025 di Miu Miu ha utilizzato un lipliner glitter metallizzato sul contorno labbra delle modelle. Per un originale arco di Cupido super shine.
Make up glitter che si nota
Per un trucco bling bling speciale, scegli un ombretto super luccicante da sfumare a tutta palpebra. La nuance? Con una polvere oro o argento non sbagli mai. La prima è ok se hai un colorito caldo e solare le tonalità silver, invece, si adattano meglio alle carnagioni chiare e lunari con sottotono freddo. Se la mise è total black, invece, puoi osare anche un colore accesso e vistoso: verde smeraldo, viola o bluette sono le nuance più versatili e d’effetto.
Come applicare ilmake up glitter per un effetto scenografico
Per un look sorprendente, utilizza maxi glitter da applicare (con la colla apposita) su tutta la palpebra come ha proposto in passerella Halpern. Oppure usa dei micro strass anche per delineare il contorno dell’occhio (al posto della classica riga di eyeliner). Non dimenticare poi di illuminare anche il corpo. I prodotti più facili da sfumare hanno la texture liquida o in crema: sfumali su tutte le parti del corpo che restano scoperte, come spalle, décolleté, gambe. Se invece preferisci una resa più satinata, scegli un olio perlescente infuso di microglitter, che dà risultati più discreti ma molto sofisticati. In quest’ultimo caso ricorda di applicare il prodotto almeno mezz’ora prima di vestirti in modo che venga ben assorbito dalla pelle.
Tutte le novità
Dall’eyeliner alla palette di ombretti ma anche all over e smalti. Qui trovi tutte le novità per realizzare il tuo make up scintillante preferito.