Se ti piace seguire i trend beauty, allora ti starai già chiedendo come sarà il make-up per le labbra nel 2025. Useremo rossetti dalle tonalità strong o tenui? Il rosso sarà dominante oppure no? Quest’anno ci saranno diverse tendenze e alcune stanno già facendo capolino sui social. Ecco le cinque che ci accompagneranno fino alla primavera, e forse anche oltre.

Rom-Com Lips

Il 2024 è stato l’anno dove il lucidalabbra è tornato a far breccia nei nostri cuori. Quest’anno il trend continuerà. Nessuna paura: i rossetti non saranno sostituiti, ma useremo sempre più spesso i balsami per le labbra e il colore rosa. L’obiettivo? Apparire come la protagonista di una commedia romantica. E quale nuance è migliore per raggiungere questo scopo se non, appunto, il pink?

Dopo aver passato sulle labbra la tonalità che si abbina meglio alla tua carnagione, puoi illuminarla con un balsamo. Oppure puoi scegliere direttamente un lucidalabbra di questo colore.

@anna_annora Main lead in a rom com makeup tutorial! Soft, blurred, romantic, natural. #makeuptutorial #makeuplook #romcom #romcommakeup #beauty ♬ original sound – Anna Annora

Labbra Mocha Mousse

Il Mocha Mousse è il colore Pantone del 2025. Si tratta di una tonalità calda di marrone, che ricorda il cacao, il cioccolato e il caffè mescolati al latte. Una nuance, insomma, che soddisfa ogni tuo desiderio di comfort. Lo vedremo ovunque: sugli abiti, sugli accessori e nel make-up. Ovviamente, anche sugli occhi, grazie a ombretti dedicati, e sulle labbra.

Make-up labbra personalizzato

Il 2025 sarà anche l’anno dove potrai scegliere il make-up che più ti piace e ti sta bene. Continua, infatti, il trend del trucco “personalizzato”, con tanto di prodotti ad hoc. Potrai abbracciare la tavolozza di colori che più si abbinano alla tua pelle. Non sai quali siano? Nessun problema: su TikTok ci sono “guide” che ti aiutano a capirlo.

@ipsy When you find a way to actually find out the perfect lip shade for you! #lipstickhacks #makeuphacks #IPSY ♬ original sound – IPSY

Labbra nude

Le labbra nude valorizzano qualsiasi look, ringiovaniscono i tratti del viso e sono adatte a ogni outfit e situazione. Inoltre, sono perfette per tutte le carnagioni. Nel 2025 potrai sfoggiarle con sicurezza, adattando il rossetto o il lucidalabbra al colore della tua pelle.

Per esempio, se hai una carnagione chiara con sottotono freddo, potrai scegliere nuance rosate con accenti bluastri. Se, invece, è chiara con sottotono caldo, l’ideale è il rosa tendente all’arancio. Se la tua carnagione è media, potrai optare per il corallo. Se, invece, è scura, meglio un bel beige caramello.

Jelly lips

Un altro trend del 2025 sono le labbra jelly, che appaiono come cosparse di gelatina, ben idratate e luminose grazie al jelly lipstick, un rossetto dal finish acquoso che colora leggermente la bocca. L’ispirazione arriva dalla Corea e dalle icone pop internazionali. C’è chi, prima di applicare il prodotto, passa la matita per le labbra o un rossetto a lunga tenuta, in modo da enfatizzare il colore.

@s.ophiegracee jelly lips 🍭💓✨🍬 these balms are soo shiny + pretty ahh 🥹 #jelly #lipgloss #lipbalm #kbeauty #trending #makeup #fypシ゚ products: @Merythod Global ♬ apt. – ily