Ti sei sempre sentita negata per il make-up occhi? Ti piace seguire le nuove tendenze ma non sai da dove partire? Hai sempre desiderato riuscire a sfumare perfettamente l’ombretto senza mai riuscire a ottenere un risultato accettabile? È capitato a tutte di pasticciare un po’ con i trucchi, e di provare a ricreare senza successo l’effetto bellissimo visto in un video o in una rivista. Ora i social vengono in soccorso, con un metodo che ti stupirà. La tecnica dei tre puntini è infallibile per garantire un risultato da copertina anche alle meno esperte.
Quando è utile la tecnica dei tre puntini
La tecnica dei tre puntini ha il vantaggio di essere facilissima e veloce da realizzare. Fa al caso tuo se cerchi un trucco sofisticato ma non pensi di essere in grado di realizzarlo da sola. Viene in tuo soccorso anche se sei espertissima ma hai poco tempo da dedicare al trucco. Se per esempio ti trovi in viaggio, o in una situazione in cui non puoi avere a portata di mano tutta la tua “attrezzatura” di pennelli, in questo modo riuscirai a essere pronta in pochi minuti e avere l’effetto che desideri.
Solo ombretto e cotton fioc per un risultato impeccabile
Se cerchi un make-up occhi impeccabile, semplice e veloce, la tecnica dei tre puntini è quella giusta per te. È talmente facile realizzarla che ti stupirà, regalandoti sfumature senza imperfezioni capaci di rendere il tuo sguardo più intenso e profondo. Dimentica pennelli e accessori specifici e complicati da utilizzare, per sfoggiare questo effetto ti basteranno i tuoi ombretti preferiti (o quelli più adatti al tuo viso) e un cotton fioc. È stata la creatrice digitale Dayane Santos a ideare questa modalità di truccarsi adatta anche alle più inesperte, e in breve tempo sui social è scoppiata la mania.
Come funziona la tecnica dei tre puntini
Per realizzare un make-up occhi con meravigliose sfumature dovrai prima di tutto scegliere quattro diverse nuance dello stesso colore. Per esempio puoi puntare su quelle cha vanno dal nude al marrone scuro, oppure da un rosa delicato a un fucsia. Con il cotton fioc fai tre puntini della shade più intensa a partire dall’angolo esterno dell’occhio procedendo in diagonale verso il sopracciglio. Ripeti con gli altri ombretti in ordine di gradazione fino ad arrivare ad applicare la tonalità più delicata sull’angolo interno. Quando avrai ricoperto l’intera palpebra, sfuma delicatamente i colori sempre aiutandoti con il cotton fioc, così da ottenere un effetto uniforme. A questo punto il gioco è fatto, e potrai decidere se completare con l’eyliner e con il mascara.