Sarebbe riduttivo descrivere Deva Cassel semplicemente come la figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel. Certo i genitori hanno nomi importanti, e sicuramente da loro ha ereditato bellezza, fascino e carisma. Ma a 20 anni è già riuscita a uscire dalla loro ombra, ritagliandosi il suo spazio nel mondo della recitazione e in quello della moda. Considerata una delle attrice più promettenti del momento, vedi la sua prova ne Il Gattopardo, e un astro nascente della moda (le collaborazioni con brand famosi non si contano già più), è una delle celebrità più amate della sua generazione. E anche in fatto di look non sbaglia un colpo. Basti pensare al suo outfit alla sfilata Haute Couture Dior di Kyoto, alla quale ha presenziato con il fidanzato Saul Nanni: un completo in velluto bordeaux très chic della maison francese, ma soprattutto un make-up dallo stile retro realizzato da Anna Misawa. Una scelta sofisticata e capace di valorizzare la sua bellezza conturbante, ma che puoi copiare anche tu a casa con poche accortezze.

Come realizzare il make up di Deva Cassel

Quello sfoggiato da Deva Cassel è un make-up che punta sullo sguardo come punto di forza. Il tratto di eyeliner è in perfetto stile anni Sessanta, che si inspessisce verso l’esterno dell’occhio e con una codina molto pronunciata. La base del viso è radiosa, i colori scelti sono neutri. Per realizzarla applica un fondotinta leggero o una BB cream per ottenere un effetto naturale. Copri le imperfezioni con un correttore e un tocco leggerissimo di illuminante, ma senza esagerare. Come l’attrice, scegli anche tu un ombretto dalla texture opaca e di una shade solo leggermente più scura rispetto a quella della pelle. Sfumalo delicatamente sulla palpebra superiore e poi realizza la riga con l’eyeliner e applica il mascara. Non dimenticare le sopracciglia, che sono folte e curatissime: così definite da sembrare scolpite. Il rossetto è la nota di colore, che accende le labbra con un rosso seducente ma non troppo acceso (le nuance ideali sono quelle vicine al corallo) e un tocco di shimmering.

Completa l’effetto con l’acconciatura

Per valorizzare al meglio l’effetto del make-up, Diva Cassel ha scelto un hair style dallo stesso gusto retro. Sofisticata e allo stesso tempo attenta alle tendenze, l’attrice ha raccolto i capelli in un’acconciatura bassa, con riga laterale. Ha poi completato il tutto con uno styling dal finish wet. Un’idea che puoi facilmente replicare anche tu a casa.

Quando scegliere questo make-up

Deva Cassel ha sfoggiato questo make-up retro-chic durante la sfilata Haute Couture Dior di Kyoto, ma di certo non hai bisogno di un appuntamento di questa portata per sfoggiarlo anche tu. Si tratta di un trucco molto versatile che può essere sfoggiato per un evento importante, come un matrimonio, ma che puoi anche adottare nel quotidiano se quello che cerchi è un’eleganza discreta e raffinata. Così delicato e chic, ma allo stesso tempo di grande personalità, è ti farà sentire a tuo agio in ogni circostanza. Una buona idea può essere quella di sceglierlo nelle giornate che ti portano fuori casa dal mattino alla sera: abbinato a un look casual è l’ideale per essere perfettamente in ordine mentre svolgi le commissioni quotidiane e poi, con l’aggiunta di qualche accessorio glamour al tuo outfit, sarai subito pronta per la tua serata mondana.