Come truccarsi a Carnevale
Streghe, gatte vampiri, fate, animali. I soliti trucchi di Carnevale per il viso non sono sufficienti per realizzare il perfetto make up di Carnevale. Servono prodotti che garantiscano massima coprenza e lunga tenuta. Per realizzare la base, per esempio, sono indicate le soluzioni cerose, molto diverse dai tradizionali fondotinta che con il sudore tendono a svanire lasciando visibili le imperfezioni cutanee.
Lo stesso vale per ombretti, matite e prodotti labbra che devono essere caratterizzati da applicatori molto precisi e da texture ultra-pigmentate. Da evitare gli ombretti polverosi che, nel corso della serata, tendono a sfaldarsi. Meglio le formulazioni in crema da lavorare con i pennelli o con il calore dei polpastrelli. Considerate inoltre che questo make up si adatta anche al nostro lui, che per Carnevale non può certo rinunciare a mascherarsi.
Maxi pennelli per il corpo
I prodotti per un maquillage di Carnevale resistente e d’impatto non si trovano facilmente nelle profumerie e nei beauty-store. Spesso bisogna fare qualche ricerca. Tra i marchi consigliati, Make Up For Ever vanta tutta una serie di referenze professionali che vanno dai classici trucchi per il viso a quelli per il body painting.
Ci sono anche dei maxi-pennelli che servono proprio per colorare il corpo (per esempio per creare striature tigrate su spalle e braccia, magari cercando qualche tutorial online, Clio Make Up ne ha realizzati diversi). Potete ispirarvi al mondo animale anche imitando qualche personaggio Disney!
Direttamente da Hollywood
Anche i prodotti MUD Make Up Designory sono perfetti per realizzare il trucco di carnevale. Amate dai più noti make up artist internazionali, queste referenze sono un vero must-have sui set fotografici e cinematografici di Hollywood. Texture resistenti e professionali, perfetti per realizzare trucchi complessi e sofisticati, ma che potete tranquillamente utilizzare anche per il make-up di tutti i giorni.
Collezioni complete
Vanta un’ampia gamma di prodotti professionali anche MAC Cosmetics, già presente sul territorio nazionale con diversi negozi monomarca e corner nei department store Coin e la Rinascente. Tra pennelli, ciglia finte, ombretti e basi, anche tante collezioni make up e palette in edizione limitata con le quali realizzare total look a tema, anche con idee per i capelli di Carnevale. Potete trovare tutte le novità di Carnevale, ma utilizzare anche i numerosissimi prodotti già esistenti, in particolare quelli della linea studio, comprese le limited edition anche consultando direttamente il sito online e acquistando direttamente lì i vostri prodotti preferiti..