Il make up in stick è veloce e pratico da applicare

Considerando il ritmo frenetico con cui i Millennial affrontano le loro giornate, nessuno più di loro è alla ricerca di soluzioni pratiche e immediate. La texture stick è perfetta perché si applica facilmente grazie al formato compatto, poi si sfuma altrettanto bene con le dita, senza bisogno di spugnette o pennelli. Le texture cremose inoltre si fondono bene con un effetto più naturale rispetto ai prodotti in polvere. In altre parole, si riduce il margine d’errore perché rimane un velo leggero semplice da sfumare e correggere. I prodotti make up in stick sono pratici da applicare e anche da riapplicare. Racchiusi in un formato on the go, blush, fondotinta e matite stick sono fatti per essere infilati in borsetta.

Finish leggero, make up (e beauty case) minimal

Per le Millennial, stratificazioni e contouring netti sono superati. Qui entrano in gioco i cosmetici in stick che hanno un finish leggero, luminoso e glow. Ideale per chi cerca un trucco che valorizzi la bellezza naturale. Gli stick multiuso si allineano perfettamente a questo approccio minimalista: possono essere applicati su guance, occhi e labbra, riducendo tempo e prodotti nel beauty case. Questa scelta riflette la tendenza verso una beauty routine più “snella” e sostenibile. Inoltre, con i prodotti multiuso per labbra e guance hai già il match perfetto con un’unica tonalità.

Il formato stick riduce gli sprechi

La Generazione Y, o Millennials, è molto sensibile verso il tema della sostenibilità e preferisce acquistare prodotti cosmetici con formule “clean”. I prodotti make up in stick, grazie alla loro natura concentrata, riducono gli sprechi e permettono di impiegare un packaging più compatto rispetto ai tradizionali contenitori per make-up liquido. Inoltre molti brand stanno introducendo soluzioni di packaging ricaricabile. Gli sprechi sono minimizzati così come l’impiego d’acqua: i cosmetici solidi in genere ne richiedono meno sia nella fase produttiva che nella loro formulazione. E poi, molti prodotti make up in stick sono composti da ingredienti naturali, vegani e sostenibili, aspetti particolarmente apprezzati dai giovani tra i trenta e i quarant’anni.

Prodotti make up in stick: la nostra top 10

Ormai non c’è categoria di prodotto che non abbia la sua versione stick, dalla base al blush. Ecco una selezione dei più smart di stagione.