Si alza il sipario sulla mostra del cinema di Venezia che quest’anno è giunta alla 81esima edizione. Sul Red Carpet l’attesa è tutta per le star internazionali, come Angelina Jolie, giunta in Laguna per Maria in cui è la Callas, Cate Blanchett, protagonista della serie Disclaimer o Nicole Kidman, eroina di Babygirl. Tutte e 3 le dive incantano il Lido ma Angelina stupisce con un hair look biondo come non l’abbiamo mai vista e quell’allure malinconica che sembra non essersi scollato dopo aver vestito i panni della celebre cantante lirica, nella cui fragilità la stessa Jolie si riconosce per sua ammissione.
Make up glow e sofisticato a Venezia 81
Il Festival di Venezia segna il ritorno del trucco glamour, con occhi e labbra ben disegnate. Non mancano make Aup naturali, ma solo in apparenza, poiché sono frutto di sapienti spennellate di illuminanti e bronzer per scolpire il viso, e mettere in risalto i lineamenti.
A firmare i beauty look di tutti gli ospiti del Festival di Venezia è Armani Beauty, che riempie il Lido di un’eleganza intramontabile, che fa sognare e riporta agli allori del cinema di un tempo.
Ultima serata del Festival di Venezia
Isabelle Huppert
Make up occhi magistrale per Isabelle Huppert con quel grafismo a mezza luna che intensifica il suo sguardo algido.
Sienna Miller
Sienna Miller calca il red carpet di Venezia con la sua allure bucolica da eterna Alice nel Paese delle Meraviglie estremizzata nel trucco monocromatico sui toni del peach fuzz, il colore pantone del 2024.
Abbey Lee
Abbey Lee è elegantissima con uno chignon da etoile, rossetto ciliegia (a conferma del trend della stagione) e eyeliner sottile.
Ottava serata sul red carpet di Venezia
Lady Gaga
Nell’ottava serata di Venezia i riflettori sono tutti per lei, che, si sa, ama stupire sui red carpet. Eccola con un stravagante capello firmato Dior Haute Couture che le nasconde gli occhi, mostrando solo le labbra laccate di un rouge noir.
Lidija Kordić
Con quel rossetto malva e un trucco occhi leggerissomo Lidija Kordić è ipnotica a Venezia.
Giulia Louise Steigerwalt
Sul red carpet di Venezia Giulia Louise Steigerwalt ha un look vagamente intellettuale che valorizza i suoi occhioni intensi.
Barbara Ronchi
Onde allentate e natural look per Barbara Ronchi.
Settima serata sul red carpet di Venezia
Tilda Swinton
Un’enigmatica e intensa Tilda Swinton vestita solo di un rossetto cherry intenso dal finish mat, bellissimo per il contrasto con la chioma biondo platino.
Sesta serata sul red carpet di Venezia
Isabelle Huppert
Al Lido arriva una sofisticata Isabelle Huppert che con quel carré bon ton sembra cristallizzare il suo fascino in un allure senza tempo.
Julianne Moore
Ecco un’altra lady sofisticata che al Lido di Venezia per il trucco sceglie i colori a lei più congeniali: le tonalità del bordeaux.
Kasia Smutniak
Kasia Smutniak copre il suo pixie cut con un “caschetto” di perline che scendono sino a coprirle i begli occhi neri. Il resto del beauty look è lasciato al mistero.
Elsa Zylberstein
Simple make up per l’attrice de Un colpo di fortuna di Woody Allen che affida gran parte del suo beauty look al capello sciolto e vaporoso.
Taylor Russell
E poi c’é Taylor Russell che incanta con un pixie cut cortissimo e un trucco anni ’90 caratterizzato da un rossetto color mattone con matita labbra più scura e una riga sottilissima di eyeliner.
Quinta serata
Sveva Alviti è bruna nella quinta serata di Venezia
Dopo aver sfoggiato le sue bionde onde fluenti in stile beach wave, nella quinta serata la madrina Sveva Alviti appare completamente mora, ma c’è un trucco: è tutto frutto di un’acconciatura raccolta e ben tirata.
Laura Chiatti
Smokey eyes in un intenso bronzo che vira al melanzana, un colore perfetto per mettere in risalto gli occhi verdi di Laura Chiatti.
Vittoria Puccini
Vittoria Puccini sceglie un make up luminosissimo che ha il suo punto di forza nello sculpting magistrale a effetto 3D.
Selene Caramazza
Eyeliner sottile, ciglia a raggiera e rossetto nude intenso per Selene Caramazza.
Sara Drago
Un trucco classico con matita extra black nella rima interna dell’occhio e rossetto trasparente per Sara Drago.
Lucrezia Guidone
Lucrezia Guidone intensifica il suo sguardo magnetico con uno smokey eyes da manuale, ben abbinato al rossetto cherry.
Quarta serata sul red carpet di Venezia
Amal e George Clooney
Belli, abbronzati, sorridenti: la coppia Clooney catalizza gli sguardi a ogni minimo passo sul red carpet di Venezia.
Francesca Ruocco
Ecco un altro look tipico da mora con la carnagione chiara che spopolerà quest’inverno: mascara in dose generosa, eyeliner sottile e rossetto non troppo discostante dal colore naturale delle labbra.
Antonella Salvucci
A giudicare dai beauty look delle celeb sul red carpet di Venezia, la prossima sarà la stagione del rossetto nude ma intenso, cioè quanto di più lontano dal color carne, ma più vicino al rosato della mucosa labiale.
Annabelle Belmondo
Blush a tutta guancia, occhio alla cat woman e rossetto cherry per la nipotina del leggendario Jean Paul Belmondo.
Anita Caprioli
Anita Caprioli sfoggia un soft smokey eyes sui toni del marrone che le addolciscono lo sguardo.
Amy Ryan
Rossetto lampone in palette con l’abito e il blush rosato per Amy Ryan.
Seconda serata sul red carpet di Venezia
Angelina Jolie, biondissima a Venezia
Beauty look da diva anni ’40 per la Maria Callas sullo schermo: eyeshadow a mezzaluna sui toni del grigio e labbra ciliegia brillanti.
Cate Blanchett
L’attrice di Disclaimer incanta con un make up semplice che incarna alla perfezione il trend del soft beauty girl.
Nicole Kidman
Romanticismo alle stelle per Nicole Kidman che in Laguna arriva con la sua nuvola di erotismo che vedremo sugli schermi solo a dicembre.
Giusy Buscemi
Rossetto burgundy e blush a tutta guancia per l’ex Miss Italia 2012.
Greta Ferro
Make up in rosa per Greta Ferro: so chic!
Miriam Leone
Sul red carpet di Venezia Miriam Leone sfoggia un look monocromatico sui toni che la valorizzano al meglio: il bronzo, perfetto per mettere in evidenza i suoi magnetici occhi verdi.
Eva Green
A Venezia 81 Eva Green è dark, appena rischiarato da un rossetto color nude opaco, che illumina tutto il viso.
Emily Ratajkowski
Smokey eyes intenso sui toni del marrone per Emily Ratajkowski che riprende i colori del rossetto, delineato da matita labbra appena più scura, un trend anni ’90 che sta tornando alla grande.
Charli Howard
Lei è Charli Howard, modella londinese nota per essersi rifiutata di perdere peso così come voleva la sua agenzia. A Venezia sfoggia un rossetto scarlatto abbinato a una sottile riga di eyeliner nero e abbondante mascara.
Lili Reinhart
Colorito dorato, fard in bella mostra, ombretto luminoso e il beauty look dell’attrice Lili Reinhart è pronto per incantare con sofisticata eleganza.
Prima serata sul red carpet di Venezia
Sveva Alviti
Trucco in versione soft beauty per la madrina del cinema di Venezia 81, Sveva Alviti.
Jenna Ortega
Nella prima serata di Venezia Jenna Ortega abbandona il suo beauty look soft goth per sposarsi al total red su labbra e occhi.
Alessandra Mastronardi
Raffinata semplicità per Alessandra Mastronardi, il cui bel sorriso aperto basta da solo a fare da make up a tutto il viso!