Naked Ultimate Basics di Urban Decay
Urban Decay è da tempo uno dei marchi che sa stuzzicare l’acquolina delle beauty addicted, particolarmente affezionate alle celebri palette del marchio cosmetico, tanto da collezionarle spesso e volentieri per via dei colori sempre particolari, originali e altamente scriventi che contengono.
Durante l’estate 2016 Urban Decay ha lanciato una bomba destinata a causare numerose file da Sephora: arriverà infatti Naked Ultimate Basics, la palette composta solo da ombretti opachi/matte, da tempo richiesta a gran voce dalle fan di UD. La palette Naked Ultimate Basics di Urban Decay segue “idealmente” le prime due basics Naked e Naked 2, ma si discosta dal concept originario "basics" proponendo 12 nuances di ombretti matte, ben 6 in più delle basics classiche, in linea invece con le più celebrate sorelle maggiori, le Naked 1, 2 e 3.
Trucco occhi, tutte le novità dell'autunno inverno 2017
Naked Ultimate Basics: packaging, foto e swatch
Le prime foto e gli swatches delle fortunate che hanno provato in super-esclusiva la palette Naked Ultimate Basics fanno decisamente salire l’attesa alle stelle.
Naked Ultimate Basics ha un packaging dorato molto fine ed elegante, dall’innovativa forma quadrata che si discosta dal rettangolare “estremo” delle precedenti Naked e Naked basics. Una novità decisamente ricercata, che a sua volta chiama una disposizione degli ombretti in due file molto comoda, soprattutto per chi è abituato a tenere la palette con una sola mano mentre si trucca.
Nella palette Naked Ultimate Basics è poi compreso un pennello doppio, per poter sfumare gli ombretti da un lato riuscendo però dall’altro a garantire, ove serva, un’intensità di colore eccezionale per occhi da gatta.
Abbiamo infine visto, fra swatches, video e tutorial, 12 nuances assolutamente inedite, create per donare a qualsiasi tipo di incarnato, che saranno di sicuro ambitissimo acquisto di tutte le grandi fan dell’azienda cosmetica americana. Ecco i nomi delle nuove nances di Naked Ultimate Basics, Urban Decay
- Blow
- Nudie
- Commando
- Tempted
- Instinct
- Lethal
- Pre-game
- Extra bitter
- Faith
- Lockout
- Magnet
- BlackJack
I toni vanno dal beige chiaro al nero intenso passando per le tonalità più amate da Mua e beauty addicted, compreso un marrone rossastro "Extra bitter" che già stiamo praticamente sognando di notte.
Molti i nude di varie tonalità, ideali per accompagnare rossetti che vogliano essere protagonisti del viso senza però rinunciare a un trucco occhi accurato e sensuale. Ottimi per smokey dall’intensità crescente, sia di giorno che di sera, le 12 nuances di Naked Ultimate Basics sono decisamente eccellenti anche per essere protagoniste solitarie del nostro make-up, dati i colori originali e ben abbinabili che le contraddistinguono.
Naked Ultimate Basics: quando esce in Italia?
Quando esce in Italia la Naked Ultimate Basics di Urban Decay? Negli Usa sarà disponibile a settembre 2016, ma in Italia come sempre dovremo aspettare qualche mese per mettere le mani sulla nuova palette mai più senza di Urban Decay. Il mese del lancio di Naked Ultimate Basics in Italia dovrebbe infatti essere a ridosso di Natale, durante dicembre 2016, quando molte di noi potranno chiedere a Babbo Natale il miracolo di comprarcela prima dell’inevitabile, meritatissimo sold out.