Non facciamo in tempo a smettere di desiderare una collezione make-up che Neve Cosmetics ce ne propone subito un’altra. Questa volta si tratta della Grungelic Collection, nome dato dalla crasi tra i due termini “Grunge + Angelic” e che si inserisce nel contesto dell’imperfezione che sta attraversando l’industria della moda, dell’hairstyle e delle tendenze make-up come racconto di un periodo – quello attuale – che desidera essere imperfetto per uscire dalla massificazione, a cui ultimamente ci eravamo abituati.
Make-up bio 2017, le marche da provare subito
Trucco punk-chic, il make-up Kat Von D in arrivo in Italia
Il trucco grunge sulle passerelle
Anche sulle passerelle abbiamo visto come il trucco “perfettino” abbia lasciato ormai spazio a sbavature, ad imprecisioni, al desiderio di rompere gli schemi ed essere se stessi, ognuno a modo suo. In questo contesto si inserisce la collezione Neve Cosmetics Grungelic Collection che ci invita a realizzare con colori pastello e nuance metalliche: un mix che non dia l’impressione di essere stato studiato e offra, invece, al nostro trucco occhi un effetto leggermente slavato.
Ecco tutti i prodotti di cui è composta la collezione debutterà il 23 marzo sul sito ufficiale Neve Cosmetics. Otto nuove nuance per un atto di “disobbedienza” estetica
- Ombretto Lithium: argento minerale dal leggerissimo sottotono malva. Finish shimmer estremo.
- Ombretto Date: marrone dattero desaturato dai riflessi bronzo. Finish shimmer, denso e pastoso.
- Ombretto Vodka: la luce che dà dipendenza. Duochrome platino trasparente dai riflessi dorati, rosa e pesca.
- Ombretto Wow: duochrome rosa fucsia con interferenze color lavanda fluo. Da usare da solo o come topping su blush ed ombretti per stravolgerne i riflessi.
- Gloss Allegoria della Primavera: delicato duochrome in base nude senape con riflessi rosa acceso. La sua speciale miscela cromatica è stata studiata per restituire un aspetto florido anche alle labbra più trascurate.
- Gloss Plum Brandy: viola prugna dalla leggera iridescenza beige dorato. Texture coprente, carattere alcoolico e anticonformista.
- Blush in cialda Calm: delicato malva lattiginoso dal finish opaco. Innocente, ma non troppo.
- Blush in cialda Nowhere: color pesca nude a sottotono beige. Caldo e modulabile.