Le ciglia voluminose e lunghissime? Macché: Hailey Bieber ha sposato il trend “no mascara” che sta diventando virale su TikTok. La moglie di Justin Bieber, che di recente ha ispirato una manicure per l’autunno, da un po’ di tempo si fa vedere in giro con le ciglia al naturale.

Il look “no mascara” di Kylie Jenner

Hailey Bieber non è l’unica. Anche Kylie Jenner quest’anno si è presentata ai Grammy con un look super essenziale. Ha rinunciato a ombretto e mascara. «Penso che meno trucco sia meglio. Ho davvero ridotto il mio make-up completo, è sempre lo stesso look, ma con molto meno trucco. Sto solo abbracciando la mia bellezza naturale, le mie lentiggini e le mie sopracciglia folte», ha spiegato in un’intervista al sito Hommegirls.

Via libera al trucco naturale

Negli ultimi mesi, anche celeb come Megan Thee Stallion hanno iniziato a condividere selfie molto più naturali, con labbra lucide e un incarnato uniforme e senza ciglia finte. E le loro follower le seguono: il trend “no mascara” sta diventando sempre più diffuso.

Make-up minimale

Che l’epoca della “sacra trinità del trucco” – mascara, correttore e balsamo per le labbra – sia finita? No, non è affatto così. Tante altre star non hanno alcuna intenzione di rinunciare al make-up completo e, talvolta, anche esagerato.

La triade del trucco, che è diventata il “guardaroba” ufficiale delle ragazze, resiste ed è destinata a farci compagnia a lungo, magari con una piccola aggiunta di fard. Ma sembra che stia tornando di moda il trucco minimale.

Il trend “no mascara” è virale

Lo ha spiegato ai suoi follower la tiktoker Hailey Polk: «Consiglio professionale del giorno», ha spiegato, «fate un look glamour completo, fate il vostro trucco normale, magari anche un grazioso piccolo occhio luccicante: io ho questo look bagnato. Sopracciglia audaci, colori complementari ovviamente, e poi niente mascara».

Quindi, ha spiegato: «So che sembra che manchi qualcosa, ma in realtà è chic, è alta moda, adoro l’aspetto disinvolto. Puoi letteralmente avere un viso pieno ma senza mascara e basta: c’è qualcosa in questo. Lo adoro».

Le “ciglia nude” di Florence Pugh

Anche il truccatore storico di Florence Pugh, Alex Babsky, consiglia di mettere da parte il mascara. All’inizio di quest’anno aveva pubblicato una foto dell’attrice sulla sua pagina su Instagram con la didascalia: «Florence Pugh super fresca oggi (abbiamo persino lasciato perdere il mascara) per la conferenza stampa di Dune: Parte 2 a Città del Messico».

Nell’immagine, le sopracciglia dell’attrice sono state pettinate e definite dolcemente. Le sue labbra e le sue guance hanno una sfumatura rosata e i suoi occhi sembrano essere stati ombreggiati in modo molto sottile, con un’ombra diffusa a forma di fungo. Ma le ciglia sono notevolmente nude.