Ombretti Essence estate 2016 per l'abbronzatura
Vi abbiamo raccontato quali ombretti Mac useremmo sui nostri visi abbronzati. Vi abbiamo descritto anche quali ombretti Nabla siano i migliori per illuminare lo sguardo durante l’estate. Oggi invece il nostro viaggio si dipana attraverso gli ombretti Essence, la nota casa cosmetica tedesca low cost che spopola fra le beauty addicted.
Come abbronzare il viso in modo uniforme e velocemente
Per questa estate 2016 gli ombretti Essence possono essere un ottimo alleato, a patto però che si scelgano i giusti colori per essere sempre al top senza appesantire il proprio viso. Ecco qui i nostri consigli
Ombretti Essence estate 2016 per l'abbronzatura, nudes e marroni
Come vi avevamo già consigliato, è importante scegliere i colori giusti per un make up che impreziosisca il vostro viso abbronzato senza eccedere o prevaricare gli splendidi toni di una pelle baciata dal sole.
Gli ombretti Essence offrono una grande varietà di nuances che possono fare al caso nostro, e a seconda delle collezioni abbiamo dei toni molto particolari, ideali proprio per le pelli abbronzate. E’ il caso di I love soft metals nel colore 3 melted kiss, un rosa delizioso e caldo, molto brillante, che risalterà decisamente sulle nostre palpebre, specie se illuminato con il 4 sempre della stessa collezione (Toffee Fairy), brillantissimo champagne ottimo anche da solo, per un trucco semplice ma d’effetto per la giornata.
Per completare il look con una sfumatura più audace, magari per un party serale, consigliato è anche il colore 6, Brown’tastic, che pur essendo più scuro è dotato di una luminosità decisamente in linea con la necessità di far splendere il viso il più possibile. Per quanto riguarda invece le nuances nudes e marroni degli ombretti Essence velvets, sicuramente premierà scegliere colori chiari come smooth caramel o almost peachy, a seconda del calore che volete dare al vostro sguardo e alla sfumatura bronze o rosata che avete scelto come base del trucco.
Un colore che andrà bene in entrambi i casi è All I need (numero 18), ottimo dorato ambrato in grado di risaltare con qualsiasi base per dare lucentezza a sguardo e viso. Sui bronze poi, consigliata la palette ombretti Essence All about bronze, con otto nuances ideali per il viso abbronzato, luminosissime e in grado di assicurare un’ottima copertura di sfumature. Ottima peraltro da portare sempre con sé in borsetta per i ritocchi dell’ultimo minuto.
Ombretti Essence estate 2016 per l'abbronzatura, gli altri colori
Non di soli marroni vive la donna appassionata di trucco e lo sappiamo bene: fra gli ombretti Essence per fortuna abbiamo moltissime possibilità per concederci un make up luminoso e colorato anche scegliendo nuances diverse.
Bellissimo è per esempio il colore 7 (vintage green) della collezione I love soft metals, un verde oliva che nasconde anche un’anima d’oro, ottimo per incorniciare uno sguardo sensuale senza appesantirlo. Ottimo per occhi chiari o color nocciola è invece il colore 2, Metal Sky, un azzurro delicato nei toni dell’argento, ottimo da solo o illuminato con una nuance più chiara di giorno o scura di sera, per uno sguardo lucente e sbarazzino.
Una via di mezzo è invece 22 (Deepsea baby) della linea ombretti Essence, uno shimmer dal colore molto particolare che vi stupirà decisamente. Uno dei colori caratteristici delle linee Essence è il lavanda: grazie alla luminosità dei pigmenti, è un colore che possiamo usare benissimo anche d’estate, caratterizzato da una delicatezza che lo rende protagonista di make up da “principessa”, più originali se declinato nel colore 24 (Billie Jeans) ma bellissimo e luminoso anche nella collezione I love soft metals (lavender touch, numero 9).
Fateci sapere come vi trovate e quali sono i vostri ombretti Essence per l’estate 2016!