Ombretti Mac, alzi la mano chi non ne ha già almeno uno, o che non desideri ardentemente il colore visto a questa o quella Make Up Artist. E che, magari, passando dallo store si fa cogliere dall’ansia, nello scegliere fra le centinaia di nuances e finish che sono in esposizione. Quali sono i migliori? Quali ombretti Mac sono i più belli o must have? Ecco una lista delle nostre preferenze, motivata e assolutamente non esaustiva.
Rossetti Mac must have: i nostri preferiti da avere assolutamente
Ombretti Mac: i must have e i più belli, secondo noi
Vediamo quali sono gli ombretti Mac migliori, consigliati e must have in ogni palette o collezione che si rispetti. Iniziamo dagli ombretti semplici (18 euro la scatola, 14 euro il refill per la palette da costruire)
Ombretto Mac Espresso
Un marrone dorato opaco amatissimo dalle beauty addicted, per via della sua incredibile versatilità. Da solo o usato assieme ad altre nuances per sfumature mozzafiato, Espresso è uno degli ombretti Mac più acquistati e utilizzati.
Ombretto Mac Amber Light
Anche questo è un must have fra gli ombretti Mac. Si tratta di un marrone-pesca con bellissimi riflessi, veramente un bellissimo dorato/rosato che fa fare agli occhi un figurone anche da solo. Ideale anche come punto luce elegante per un trucco sui marroni sofisticato, fa innamorare davvero in ogni situazione
Ombretto Mac Antiqued
Marrone cenere bronzato assolutamente originale per questo ombretto Mac assolutamente da avere. L’effetto finale sull’occhio è molto elegante, e dona praticamente a tutte grazie alla sua nuances neutra. Ideale per sfumare sia colori chiari che scuri, a seconda delle esigenze, Antiqued è sicuramente uno dei must have Mac, soprattutto per la nuova stagione.
Ombretto Mac Steamy
Per le amanti dei colori accesi, questo verde è fra gli ombretti Mac uno dei più scriventi e ricercati. Il sottotono è bluastro con pagliuzze dorate che rendono l’effetto finale sull’occhio davvero molto particolare e delicato, soprattutto a seconda dell’abbinamento.
Ombretto Mac Cranberry
Un colore davvero fenomenale quello dell’ombretto Mac Cranberry, questo prugna che mescola istanze di rosa e di rosso per un finish frost, setoso, luminoso, elegante. Perché non potete non averlo? Perché è davvero il protagonista del trucco dell’occhio, grazie al suo carattere che gli permette di bastare a sé stesso, magari unito solo ad un lieve punto illuminante.
Ombretto Mac Fresh water
Prendete il colore del mare e fateci un ombretto scrivente e brillante all’ennesima Potenza: ecco Frash Water di Mac, uno dei colori più amato dalle fan del trucco blu e celeste, perlato e luminoso, splendido sfumato con un delicato nero per un make-up serale da diva.
Ombretto Mac Satin Taupe
Elegante, raffinato e decisamente particolare è questo color Taupe scintillante con punti luce d’argento, splendido per make-up d’effetto ma anche per un trucco semplice da tutti i giorni. Il suo particolare colore dona praticamente a tutti gli incarnati e gli occhi. Insomma, un passe-partout d’eccezione da avere nella propria collezione ombretti.
Ombretto Mac Texture
Perché avere Texture? Perché la delicatezza della sua formula velvet e del suo marrone pesca sono l’ideale per ogni genere di make-up, dai più semplici a quelli complicati. Texture è l’ottimo compagno di sfumature e angoli, quel genere di ombretto che non ti penti mai di aver comprato.
Ombretto Mac Club
Club è uno di quei colori che acquistiamo quando vogliamo davvero coccolarci. E’ un rosso che vira al marrone con un sottotono verde molto bello, ideale per quei make up sofisticati e luminosi da red carpet che ogni tanto amiamo concederci.
Extra Dimension Ombretto Mac Havana
Extra Dimension è una formula molto particolare, brillante e metallica, quasi cremosa (22,50 euro). Il colore Havana è uno splendido marrone ramato, che fa risaltare ogni tipo di occhio e può essere usato sia di giorno che di sera, a seconda della sfumatura utilizzata.
Extra Dimension Ombretto Stolen moment
Stolen moment è un toupe scuro, brillante, deciso e originale. Ha un’estrema brillantezza che lo rende ottimo anche da solo, sfumato verso l’alto delicatamente, ideale compagno quotidiano per un trucco elegante ma mai eccessivo, che rimane impresso.
Extra Dimension Ombretto Amorous Alloy
Rame e terracotta si uniscono per restituire un colore che andrà sicuramente a ruba in questa stagione Autunno Inverno dominata dal rosso in tutte le sue declinazioni. Amorous Alloy accarezza delicatamente il volto, ed è quindi ottimo compagno, sia asciutto che inumidito, di trucchi che vogliano stupire senza eccedere.
E voi? Quali ombretti Mac amate di più?