Ombretti Nabla estate 2016
Make up per l’estate, continua il nostro viaggio alla ricerca dei colori per una bella stagione al top. Oggi vi indicheremo fra gli ombretti Nabla quali, secondo noi, sono i più indicati per un trucco estivo sulla pelle abbronzata che risalti il colore della vostra pelle. Lo avevamo già fatto per gli ombretti Mac, ricordate?
Ombretti Nabla estate 2016: cosa è Nabla
Nabla è una casa cosmetica celebre per il finish perlato e shimmer delizioso dei suoi ombretti (ma anche quelli matte sono proprio belli!) e per essere cruelty free certificata e vegan. Ultimamente è riuscita ad occupare un posto di rilievo nel mercato del make-up italiano, anche grazie alla qualità dei suoi prodotti: celebre in questo senso il rossetto Diva Crime, uno dei più amati dalle beauty addicted tricolore per via della sua leggerezza e durata. Per l'estate 2016 inoltre Nabla ha proposto una collezione a parte, di cui vi parliamo meglio qui.
Gli ombretti Nabla sono caratterizzati da una gamma di colori ampia e molto particolare, e ce ne sono parecchi che possiamo utilizzare, da soli o combinati, per un trucco sull’abbronzatura assolutamente invidiabile. Vediamo quali.
Ombretti Nabla estate 2016: nudes e toni caldi
Iniziamo il nostro viaggio negli ombretti Nabla con i toni nudes e caldi, che come vi avevamo già spiegato, sono i più indicati per un make up estivo sull’abbronzatura, perché ne esaltano i colori e la luminosità.
Gli ombretti Nabla shimmer sono ideali per questo scopo, per l’intrinseca luminosità che esprimono una volta applicati. Per esempio il colore Unrecstrited di Nabla è l’ideale compagno delle serate estive, con il suo colore marrone ambrato scuro, ricco di perle e altamente pigmentato, utilizzabile asciutto o bagnato per un effetto più intenso.
Ottimo per lo stesso scopo, anche utilizzato da solo, è Tribeca. Si tratta di un marrone più importante e intenso, ma ugualmente ricco di luminescenza e in grado di regalare agli occhi la stessa luminosità di un bel viso abbronzato. Alle amanti degli ombretti in crema Nabla offre prodotti ideali per l’estate: sempre sui marroni troviamo infatti Caffeine e Bakery, utilizzabili da soli per un look fresco e luminoso di giorno e di sera.
Ombretti Nabla estate 2016: rossi e aranciati
Una delle caratteristiche dell’offerta di ombretti Nabla è tuttavia la grande presenza di rossi e aranciati, alleati imprescindibili di un make up fresco e intenso per la pelle abbronzata. Volete qualche esempio? Mellow è un colore delicatissimo e luminoso, ideale da solo con un rossetto importante o abbinato a Fahrenheit, un rosso matte che può fargli da ottimo contraltare, soprattutto se usato sfumato sull'arcata sopraccigliare.
Se invece vi sentite coraggiose e volete puntare proprio sul rosso, vi consigliamo di sfumare, magari con un colore più chiaro, la nuance Daphne 2: un colore intenso e molto bello, perlato e luminoso, ideale per una serata in compagnia e per sentirsi sexy. Sull’aranciato invece, magari per il pomeriggio o per una serata in cui vi sentite più naturali o sbarazzine, Rust è un’ottima soluzione, anche usato da solo con un eyeliner leggero. Sulla stessa linea è Aphrodite, il cui aranciato è leggermente più acceso e donerà sicuramente di più a chi ha i capelli rossi e magari qualche lentiggine.
Se siete in cerca di qualcosa di leggero ma ricercato, ideale per voi è Lazy days: un arancione molto carino e luminoso, ideale in abbinamento a un punto luce più chiaro come Pegasus (o, se verrà riassortito, il mitologico Water Dream). Per le amanti del giallo, l’abbinamento migliore è con Citron, bellissimo giallo intenso e perlato ideale anche da solo o dei punti luce più chiari, per le più estrose.
Ombretti Nabla estate 2016: altri colori
Fuori dal bouquet dei colori caldi e da abbronzatura, per chi proprio non riesce a resistere alle nuance viola, blu o verdi, ecco qualche consiglio per le sere d’estate. Un bellissimo grigio piombo-carta da zucchero è Chatter Mark, che può essere abbinato a un vola chiaro o leggermente accennato come Ground State, per Smokey ricercati ed eleganti ma non eccessivi.
Vi abbiamo ispirato?