Migliori palette di ombretti
Parliamo di ombretti: se sei un'appassionata di make up ne hai sicuramente una ricca collezione sempre da aggiornare e le palette sono la tua tentazione costante. Se al contrario sei alle prime armi e stai man mano mettendo insieme un beauty case di tutto rispetto, scegliere due o tre palette abbastanza complete è il primo passo per avere a portata di mano il minimo sindacale di make up.
Insomma se adori sbizzarrirti nel truccare gli occhi le palette ombretti sono un must have, anche perchè ti danno la possibilità di creare tanti look diversi con colori abbinabili tra di loro, tutto in una sola palette. Ma da dove si comincia una collezione di palette di ombretti che si rispetti? Ecco quali sono i fondamentali, e in più vi segnaliamo qualche novità di stagione da non perdere arrivata sul mercato per l'autunno inverno 2019-2020. Buona lettura!
Rossetti e lipgloss per l'autunno inverno
Palette di ombretti nude e marroni
Una delle principali tendenze make up dell'autunno inverno 2019-2020 vista moltissimo in passerella è il ritorno delle sfumature dal nude al marrone. I colori autunnali sono caldi, e vanno dalle sfumature dell'ocra e del mattone, passando per il marrone che ricorda le foglie autunnali, fino alle tonalità nude con cui sfumare questi colori sulla palpebra mobile.
Non si tratta certamente di una novità assoluta: dalla celeberrima palette Naked di Urban Decay in giù nelle ultime stagioni questi accostamenti cromatici sono diventati un must. E anzi, si tratta del tipo di palette da avere assolutamente per creare look perfetti per tutti i giorni, ma anche per la sera, mixando colori mat a ombretti sheer. Indubbiamente la palette da avere, ecco alcune proposte:
Illuminante viso: come scegliere quello giusto per te
Palette di ombretti fluo
Altra tendenze di stagione decisamente contrastante con la precedente: passiamo dalle tonalitù ultrasobrie dei colori autunnali ai colori shock. Alle sfilate si è visto molto anche questo mood: colori fluo, o comunque molto pronunciati da sfumare sulla palpebra mobile e accostare a contrasto con colori mat sulla palpebra fissa.
Palette di ombretti colori caldi
Non solo marrone per lo smoky eyes, ma largo a tutte le sfumature dei colori caldi per questo autunno: dal rosso al mattone, dal malva al rosa fino alle tonalità più aranciate. Una palette di colori caldi è sempre utile, soprattutto per chi ha gli occhi scuri, messi in risalto da queste tonalità. Ecco alcune palette:
Palette di ombretti in colori freddi
Non trascurate anche i colori freddi, che soprattutto in inverno sono un asso nella manica: anche se non volete realizzare un look totalmente "freddo" sono perfetti per drammatizzare uno smoky eyes. Dalle tonalità del grigio a tutte le sfumature di blu, ecco qualche palette interessante:
Palette di ombretti glitter
Se siete amanti dei look che attirano l'attenzione una palette di ombretti a effetto shimmer o addirittura glitter è obbligatoria. Questo tipo di ombretti è sicuramente più adatto ai look notturni: ne basta davvero un tocco per rendere unico anche il make up più regulare, da mettere rigorosamente sulla palpebra mobile.
Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaDonna potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.