Roller di giada o rullo di giada
Il roller di giada – conosciuto anche come “rullo di giada” – è un accessorio beauty sempre più popolare. Vero nome “jade roller“, si tratta di un accessorio composto da un manico e da un’estremità a cui è fissata, in modo che possa ruotare su se stessa, una pietra di giada.
Il roller di giada originale arriva dalla Cina, dove sin dal settimo secolo si conoscono le straordinarie proprietà della pietra di giada. Ad oggi troviamo il rullo di giada in vendita soprattutto online, e le opinioni in proposito sono spesso molto positive.
A cosa serve
Quali sono i benefici del roller di giada? Funziona davvero? A giudicare da quanto sostiene chi lo ha provato, ma anche raccogliendo qualche informazione pratica in giro, il massaggio con il roller di giada ha davvero un’azione benefica sulla pelle, specie quella del viso, e precisamente:
- riattiva la circolazione
- stimola il sistema linfatico
- rinfresca la pelle (la giada tende a mantenere una bassa temperatura)
- è lenitivo
- distende la pelle e le rughe di espressione
- previene la formazione di rughe
- fa penetrare meglio nella pelle i prodotti di bellezza, soprattutto il siero
- produce una vera e propria ginnastica facciale
- ha un’azione detox e drenante (ottima per le borse sotto gli occhi)
Dove si compra e quale comprare
Il roller di giada – come il dermaroller – è circondato da un’aura un po’”nerd” e in effetti non è facile trovarlo nei negozi di articoli per la casa o nelle profumerie, a meno che non siano molto fornite. La cosa migliore è comprarlo online, dove lo troviamo facilmente a buon prezzo, con ampia scelta e tante recensioni importanti. I dettagli importanti da considerare sono due:
- il materiale: fai attenzione che sia 100% giada
- il rullo: meglio scegliere quello con due rulli, uno più grande e uno più piccolo
Di seguito la nostra guida all’acquisto, con i roller di giada migliori su Amazon e la comparazione di prezzi e opinioni.
Crema antirughe: quale comprare in base all’età
Il più venduto: Jade Roller Massager
roller di giada gua sha
Photo Courtesy
Questo roller di giada è il più venduto su Amazon e le recensioni positive sono numerosissime. La confezione è molto completa: il roller ha due teste rotanti, una più grande e una più piccola, ed è realizzato in pura giada naturale. In più nella confezione è compreso anche un altro accessorio, sempre in pura giada, ma dalla forma piatta e più grande, che può essere utilizzato anch’esso sul viso, oppure sul resto del corpo: la pietra di giada infatti può essere benefica anche per parti del corpo come il decolletè o la schiena, anche per coadiuvare l’uso di prodotto come creme nutrienti o idratanti.
Pro (secondo utenti Amazon): maneggevole e comodo da usare, è efficace in modo visibile sulla pelle
Contro (secondo utenti Amazon): la pietra di giada è piuttosto fragile, quindi bisogna maneggiarla con cura.
Jade roller con testina intercambiabile
jade rolle con testina intercambiabile
Photo Courtesy
Ecco un altro modello di jade roller che oltre ad avere la sua utilità è un oggetto davvero molto instagrammabile. E’ di colore rosa e lucido, non ha due rulli incorporati, ma la testina intercambiabile, ed è quindi dotato del tradizionale rullo largo, e di un altro più piccolo di forma sferica, davvero interessante da provare soprattutto per le occhiaie.
Roller di giada con migliori recensioni
roller di giada homful
Photo Courtesy
Questo roller è realizzato in giada naturale 100% e possiede due rulli, uno più grande da utilizzare su fronte, guance e collo, e uno più piccolo da utilizzare principalmente sulla zona degli occhi e quindi delle occhiaie. A quanto leggiamo nelle recensioni di chi lo ha acquistato è un oggetto piccolo e maneggevole, facile da usare, e anche relativamente solido (considerando la media fragilità della pietra di giada come materiale). Unico contro: nella confezione non sono presenti le istruzioni per l’utilizzo, ma a spiegarvi come usare il jade rolle ci pensiamo noi, nel prossimo paragrafo.
Tutto quello che devi sapere sul contorno occhi
Come si usa il roller di giada
Ora che ti sei procurata il tuo roller di giada andiamo a vedere come utilizzarlo.
La prima domanda in realtà è un’altra: quando usare il roller di giada? Lo si può utilizzare sia mattina che sera, il momento migliore è sicuramente dove aver lavato il viso con il detergente: passare il roller in questo momento prepara la pelle ad assorbire meglio il siero e la crema idratante. Lo si può utilizzare anche subito dopo avere messo questi prodotti. Sembra però che l’uso ideale di questo accessorio sia in accoppiata con il siero viso
E ora vediamo come fare il massaggio con il roller di giada:
- Cominciate dal naso, passate il jade roller sulle guance e arrivate all’esterno del viso
- Ripetete il movimento sul mento e sulla fronte: il movimento deve essere dall’interno verso l’esterno
- Passate il roller piccolo sulle occhiaie, sempre dall’interno all’esterno
- Passate il roller sul collo: ora il movimento deve essere dal basso verso l’alto.
Altri consigli utili: non premete troppo il roller sulla pelle, al massimo insistete un poco sulle zone che vi sembrano più critiche, ad esempio dove ci sono già delle rughette. Se desiderate un’azione più tonificate potete tenere il roller in frigo. Una volta usato potete lavarlo semplicemente con dell’acqua.
Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaDonna potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.