Rossetti opachi matte che durano
Sei letteralmente ossessionata dai rossetti opachi? Desideri trovare tutti i rossetti opachi matte migliori per le tue labbra senza sentire la necessità di ritoccare il trucco ogni cinque secondi? Leggi questo articolo! Trovare un rossetto opaco che duri davvero tanto e che garantisca una copertura efficace per tutta la giornata non è sempre semplice, ma neppure impossibile soprattutto se non si tratta di rossetti lucidi e satinati.
Fortunatamente i rossetti mat, in generale, durano di più rispetto ai rossetti cremosi, perché sono più secchi. Se vi piacciono quindi i mat non sarà troppo difficile trovarne uno che duri a lungo. In commercio esistono tanti rossetti matte di buona qualità ed alcuni di questi sono anche molto resistenti. Inoltre esistono numerosi trucchi per far durare il rossetto di più, come utilizzare la matita su tutte le labbra prima di indossare il rossetto, applicare più passate di colore, mettere il fondotinta come base labbra, la cipria ecc… Vediamo ora quali sono i rossetti mat che durano più a lungo.
Rossetti liquidi matte a lunga tenuta
I rossetti liquidi sono spesso i più resistenti perché asciugandosi si fissano sulle labbra molto bene, soprattutto se sono utilizzati con una base, come il fondotinta e la matita. Un'accortezza importante da ricordare è fare sempre uno scrup per labbra e poi applicare un lip balm per eliminare pellicine varie e reidratare bene: questo tipo di rossetto infatti tende ad evidenziare qualsiasi difetto delle labbra. Andiamo a vedere marche e prezzi dei rossetti liquidi mat più popolari.
Rossetto liquido mat Les Macarons di L'Oréal
Si tratta di una tinta labbra super resistente (fino a 16 ore) che si contraddistingue per il profumo davvero accattivante di torta e pasticcini. E' disponibile in 8 colori diversi.
Maybelline New York Superstay matte ink
Questo rossetto liquido di Maybelline è da tempo un best seller, e assicura una durata di 16 ore. Molto amato l'applicatore con punta di precisione, che permette di stendere il rossetto anche senza sotto la matita.Disponibile in 6 colori.
Revlon matte ultra Hd Lipcolor
Ecco la versione di Revlon di rossetto liquido matte: a lunga durata e disponibile in moltissimi colori, la sua particolarità è che non ha un colore pienissimo, ma si può stratificare.
Rossetti in stick matte a lunga tenuta
Anche i rossetti in stick matte possono avere un'ottima durata, soprattutto se applicati con le dovute accortezze, cioè se applicate la matita sulle labbra, fate due passate e applicate un velo di cipria utilizzando un pennello ed un fazzolettino. Vediamone alcuni
Rouge Allure Velvet di Chanel
Amatissimo e super conosciuto, questo rossetto firmato Chanel è opaco e morbido, anche se l'effetto è più cremoso rispetto a quello del rossetto liquido
L'Oréal Color Riche Matte Addiction
Un best seller firmato L'Oréal, il colore è davvero pieno e l'effetto opaco molto morbido. E' la scelta perfetta se senti che il rossetto liquido matte o le tinte labbra ti seccano troppo le labbra. Questo rossetto ha infatti una formula molto idratante ed emolliente, associata ad una buona durata. Lo trovi in ben 13 colori.
Rimmel Kate Matte
Un altro rossetto amatissimo: consistenza morbida e fondente, nasce come rossetto matte, ma è anche piuttosto idratante, e l'effetto non è quello del mat estremo, quindi cercate l'effetto opaco assoluto optate su altro. Ha anche un'ottima durata.
Atomic Red Matte di Deborah Milano
Il finish di questo rossetto è mat-satinato, il colore è pieno e duraturo. Allo stesso tempo il comfort è perfetto e la sensazione di labbra idratate dura tutta la giornata.
Matite matte a lunga tenuta
Se desiderate che il rossetto duri a lungo dovrete utilizzare una buona matita come base, non solo per definire il contorno delle labbra. La matita utilizzata su tutte le labbra, non solo intensificherà il colore, ma creerà una base ottima dove poi dovrà essere applicato il rossetto. Oltre alle matite per il contorno labbra però esistono ora in commercio matitoni cremosi che possono essere utilizzati su tutta la superficie delle labbra senza dover aggiungere poi il rossetto. Eccone alcune:
NARS Velvet Matte Lip Pencil
Nars è stato tra i primi brand a lanciare questo tipo di prodotto: un matitone morbido ma coprente, dal colore pieno e super resistente e confortevole .
Maybelline New York Color Drama By Color Show
Ecco la versione low cost del matitone rossetto: è un matitone super pigmentato, che assicura anche una buona durata e l'effetto no transfer.
Bourjois Velvet The Pencil Rossetto Matita
Per chi cerca un finish morbido, vellutato e super confortevole, assolutamente da provare questo matitone firmato Bourjois, disponibile in ben 10 colori adatti a tutti i tipi di incarnato. Assicura un effetto opaco e a lunga durata.
Potrebbero interessarti anche
- I rossetti scadono? Ecco tutto quello che devi sapere
- Rossetti Mac i nostri preferiti
- Il colore di rossetto giusto per le castane
- Il colore di rossetto giusto per chi ha i capelli biondi
- Il rossetto giusto per chi ha i capelli rossi
Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaDonna potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.