Metti via il classico rosso Hollywood: quest’inverno, il colore must have è il burgundy. Un rosso scuro che vira verso il marrone, in linea perfetta con il trend “cherry cola lips”, virale su TikTok da qualche mese grazie alla beauty icon influencer Kylie Jenner che ama questo colore. Evergreen dell’inverno è una tinta che si addice a tutte le carnagioni.
Il rossetto burgundy sta bene a tutte
Se trovare il rosso ideale è difficile, possiamo dire che il burgundy è un colore che si sposa bene con tutte le tipologie di pelle. Merito della punta di pigmento blu che racchiude all’interno: riesce, come per magia, ad accendere e valorizzare il colorito, chiaro o scuro che sia. Non solo: il rossetto burgundy fa anche risaltare il sorriso, con un immediato effetto white, che non guasta.
Come applicare il rossetto burgundy senza errori
E per quanto riguarda l’applicazione? Ora fa tendenza disegnare il contorno con una tonalità più scura del rossetto burgundy seguendo la tecnica dell’overlining, ovvero appena fuori dal disegno naturale, quindi si applica il colore, meglio se in una texture shine a effetto volumizzante. L’alternativa facile? Contorni al naturale (sì in questo caso a una matita nude) e rossetto satinato: un look ideale dalla mattina alla sera.
Scegli il tuo burgundy preferito
Satinato, mat oppure in versione lucida, scegli il tuo rossetto ideale. Qui trovi le ultime novità per un make up di tendenza e super glam.
Ha un pack stellare il nuovo rossetto Rock Lips nella sfumatura Ready for Lust di Charlotte Tilbury (36 euro, in edizione limitata).
L’intensità di un rossetto combinata all’effetto di un baume per Le Photo Rouge n.16 Beige Beijing di Sisley (51,50 euro).
La polvere di rubino amplifica il colore e regala super brillantezza: Rossetto Milano Red nella tonalità Marsala di Deborah Milano (14 euro), un burgundy intenso.
Il rossetto Bianco Cristallo di Vagheggi Phytocosmetici (22 euro, su vagheggi.com) assicura un burgundy brillante e a lunga tenuta.
Un bordeaux elegante con un tocco di cobalto: Rouge Hermès nella tonalità Rouge Abysse, ricaricabile (73 euro, ed. limitata,45 euro la ricarica).
Contiene un mix di oli che mantiene le labbra ultra morbide: The Bold Rouge Pure
Couture 1971 di Yves Saint Laurent (44,56 euro) è un burgundy con finish satinato.