Sopracciglia perfette, i consigli
Conoscere bene la forma del proprio viso è fondamentale per disegnare sopracciglia perfette che valorizzino sguardo e lineamenti. Secondo gli esperti del marchio Diego Dalla Palma bastano quattro step. Innanzitutto va individuata la forma del viso che può essere ovale, tonda, rettangolare, quadrata o a diamante. Poi bisogna abbinare la forma delle sopracciglia a quella del proprio volto. Su un viso ovale, per esempio, stanno bene un po’ tutti i tratti, ma le sopracciglia ad angolo morbido sono davvero il top! Su un viso tondo, invece, meglio giocare di contrasti con un angolo morbido o arcuato. Mentre su un viso molto lungo, un sopracciglio dritto lo farà apparire più corto. Poi è la volta del disegno. Queste le regole per tracciare sopracciglia perfette: individua tre punti immaginari che definiscono la forma ideale, prendi una matita e appoggiala parallela alla narice per capire dove deve iniziare il tratto, ruotala fino alla pupilla per stabilire il punto più alto e, infine, fino alla coda dell’occhio per segnare il punto in cui le sopracciglia devono fermarsi. Ultimo step: sfuma il colore e disegna dei peletti finti per rendere il disegno quanto più naturale possibile! Come? Con i giusti prodotti.
Mascara super allunganti e volumizzanti, le novità hi-tech
The Brow Studio di Diego dalla Palma
Una linea di dieci prodotti per ridisegnare, infoltire, scolpire e disciplinare le sopracciglia. Comprende, tra gli altri, una serie di matite resistenti all’acqua e un Fissatore Volumizzante Sopracciglia Colorato. Quest’ultimo ha una texture modulabile, arricchita con fibre infoltenti, e uno scovolino di precisione per definire al meglio le arcate. Non mancano gli accessori top come temperino, pinzetta, pennello angolato e pettinino.
Eyebrow Styling Kit di Divage
Un alleato da portare sempre con sé. Eyebrow Styling Kit è compatto, estremamente maneggevole e contiene tutto ciò che serve per avere sopracciglia delineate, dal colore naturale, uniforme e matt: due polveri colorate dalla texture setosa – quella più chiara serve per riempire e quella più scura per correggere – e un doppio applicatore con pennello angolato e pettine per applicare le polveri e modellare le arcate. La sua formula è ricca di emollienti idratanti e leviganti e priva di parabeni e profumazione.
Eyebrow Trio di Wycon Cosmetics
Dalla spring collection di Wycon Cosmetics arriva un trio per definire con precisione la forma delle sopracciglia. Al suo interno ci sono: uno scovolo twist per pettinarle, un applicatore flock per stendere la texture e un pennello a punta sottile per definire anche le zone più difficili. Long lasting e waterproof.
Eyebrow Attitude Collection di Debby
Una collezione con tutto l’occorrente per sopracciglia definite e folte come quelle della modella Cara Delevingne. La linea comprende: una matita dalla formula long lasting con tanto di pettinino separatore, un pennarello semi-permanente per riempire eventuali spazi vuoti, una matita trasparente e universale, a base di cere leggere, per disciplinare e un kit con due polveri, una cera e due applicatori da portare sempre con sé.