Spugnette make up e fondotinta "Beauty Blender"
Beauty Blender è il nome di un marchio che ha messo sul mercato – ormai più di qualche anno fa – una rivoluzionaria spugnetta per il make up, usata soprattutto per stendere il fondotinta, a cui si sono in seguito ispirati accessori dello stesso tipo prodotti da svariati brand.
Si tratta di una spugnetta per il trucco a forma di uovo, con la punta acuminata o altre caratteristiche simili, che serve a stendere il fondotinta, ma si può usare anche per stendere e sfumare altri prodotti si liquidi che compatti. Ottima alternativa ai pennelli da trucco, la sua funzione principale è stendere il prodotto in modo uniforme e creare un effetto naturale, di "fusione" con la pelle, e all'occorrenza sfumare in modo uniforme. Ti spieghiamo bene come usarla nella nostra guida all'uso del Beauty Blender.
Beauty blender: quale scegliere?
Rispetto all'originale col tempo sono nate moltissime proposte alternative, che possono variare per consistenza, materiali e soprattutto forma, che si adattano a diverse esigenze. Le principali tipologie di beauty blender sono queste:
- Beauty blender "drop", quello tradizionale a punta
- Cut blender, con una parte tagliata di piatto
- Mini blender, di dimensioni molto ridotte rispetto all'originale
- Stamp blender, con la base più larga e piatta
Li puoi distinguere nell'infografica sotto:
Beauty blender originale
beauty blender original
Photo Courtesy
Ecco la Beauty Blender ufficiale, che ormai da più di 5 anni figura tra i best seller di categoria. La si riconosce dal classico colore fucsia fluo e dalla forma a goccia, e si distingue per la grande morbidezza e resistenza – anche se ovviamente per farla durare bisogna trattarla bene. La Beauty Blender ha un prezzo leggermente più altro rispetto alla maggior parte delle altre spugnette in commercio, ma assicura un'ottima performance. Trovi su Amazon quella di taglia standard (4×5 cm) a circa 16 Euro.
Spugnetta trucco Real Techniques – Cut blender
spugnetta trucco real techniques
Photo Courtesy
Vediamo ora un "cut blender" cioè una spugnetta per il trucco con la parte superiore tagliata piatta di sbieco: quella in foto è di Real Techniques, brand amatissimo da tutti gli appassionati di make up, e si tratta di una delle spugnette più vendute in assoluto. Nella confezione troviamo due spugnette, cosa che rende l'acquisto ancora più conveniente. La consistenza di questa spugna la rende perfetta per i prodotti liquidi, ma anche per quelli compatti, che si stendono benissimo grazie alla parte piatta della spugnetta, mentre la parte arrotondata uniforma l'incarnato. La confezione da due è piuttosto conveniente: il prezzo oscilla sempre attorno ai 10 Euro.
Kit completo di blender Emax Design
kit blender emax design
Photo Courtesy
Ecco una soluzione decisamente economica: il kit di spugne di Emax Design è composto da ben sei spugnette, due per ogni tipologia. Ci sono: due spugnette a goccia standard, due cut blender con un lato piatto e due tagliate su entrambi i lati più adatte per la stesura delle polveri. Insomma in una sola confezione ci sono un po' tutte le spugnette che servono, con tanto di ricambio, il che è un'ottima scelta se sei abituata ad usare molto la spugnetta e per stendere anche prodotti diversi tra loro. Le recensioni assicurano che queste spugnette hanno una buona durata, sono morbidissime, ma allo stesso tempo non tendono a deformarsi o rompersi velocemente. Il prezzo è decisamente vantaggioso: è di circa 11 Euro.
Spugnette assortite Miss Gorgeous
spugnette make up miss gorgeous
Photo Courtesy
Altra soluzione interessante per chi vuole provare un po' tutte le diverse taglie e forme di spugnette make up: il pack di Miss Gorgeous contiene sei spugnette in forme e dimensioni diverse. Le forme sono tre: blender normale a punta, cut blender e stamp blender con base più larga, e per ognuna ce n'è una di proporzioni grandi e una più piccola. In questo modo le spugnette si possono usare praticamente con qualsiasi prodotto, dal correttore al fondotinta, passando per l'illuminante. Queste spugnette sono realizzate in poliuretano idrofilo e sono anallergiche, e si possono usare sia a secco che bagnate: secondo le recensioni sono anche molto resistenti. Il prezzo è indubbiamente il pezzo forte: solo 9,99 euro per il pack.
Spugnette a punta pack da 6 pezzi in diverse dimensioni
spugnette make up pack da 6 pezzi
Photo Courtesy
Se hai ormai confidenza con la spugnetta da make up e hai stabilito che quella classica a forma di uovo appuntito è la tua preferita può farti comodo averla di dimensioni diverse, per raggiungere tutti i punti del viso e adattarla alla stesura di prodotti diversi dal fondotinta, e a diversi tipi di sfumature. Questo pack super conveniente contiene sei spugnette, tutte della forma tradizionale e in tre dimensioni diverse, con due pezzi per ogni dimensione. Le recensioni assicurano la buona qualità del prodotto: le spugnette sono efficaci e di buon materiale. Anche in questo caso molto conveniente il prezzo: 10 Euro salvo offerte.
Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaDonna potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.