Pronta per uno spritz? No, non l’aperitivo. Qui si parla di make-up. E del nuovo trend dell’estate che sta conquistando tutte, ma proprio tutte: il Summer Spritz Glow. Di che cosa si tratta? Come lascia intendere il nome, un trucco vitaminico perfetto per la stagione più bella.

Summer Spritz Glow, il trucco che illumina il viso

Il Summer Spritz Glow ricrea sul viso la luce dorata del tramonto, con le sue sfumature rossastre e aranciate, che ricordano anche il celebre aperitivo che spesso ci fa compagnia durante gli aperitivi con gli amici in estate.

Il make-up di Hailey Bieber

Tra le star che adorano questo trend, e che già lo hanno sfoggiato, c’è Hailey Bieber. La modella moglie di Justin Bieber, che ama lanciare nuovo tendenze, ha spiegato in una intervista a Glamour.uk che questo make-up punta tutto sul blush per ricreare sulle guance il rossore del primo sole preso in spiaggia. Lei, però, lo utilizza anche sulle labbra, che assumono un aspetto appena arrossato.

«Adoro tutto ciò che dà l’impressione che tu abbia addentato un frutto o che ti sia semplicemente macchiata le labbra», ha spiegato, «voglio che la gente lo indossi e pensi: c’è un Aperol Spritz. Forse è così, il prossimo trucco sarà Aperol Spritz».

Summer Spritz Glow: come farlo

Il nome non è proprio lo stesso – il trend si chiama Summer Spritz Glow – ma l’effetto è identico. Sulle guance e sulle labbra è il momento dei colori caldi tipici dell’aperitivo. Ma come ricreare questo make-up?

Inutile dire che il primo passaggio è l’idratazione della pelle del viso dopo la consueta pulizia. Al momento di procedere con il make-up, applica un fondotinta dalla texture leggera e impalpabile. Subito dopo, è il momento della terra bronzer, che dona luce all’incarnato.

Infine, il re di questo trend: un blush cremoso e dal tono intenso da sfumare sulle guance e sul ponte del naso, ma anche sulle labbra. Ricorda: l’effetto deve essere quello del rossore tipico del primo sole sulla spiaggia. Da sfoggiare brindando con gli amici dopo un bagno salato.