In passerella sono state avvistate tendenze make-up molto diverse tra loro. Sembra infatti che quest'anno la moda sia indecisa tra il sobrio nude look ed il suo opposto: i colori pop glitterati. Durante la Milano Fashion Week le modelle indossavano un make up invisibile e super naturale: occhi poco truccati, labbra definite solo con colori nude o lucidi e pelle leggermente scaldata con terra e blush. Al contrario, durante la Paris Fashion Week sono stati proposti make up occhi più eccentrici, glitterati e dai tratti geometrici. Protagonisti delle sfilate di Parigi sono stati infatti i colori pop, ma non solo come ombretti. Anche le sopracciglia, infatti, quest'anno si sono tinte di verde, azzurro ed arancione. Vediamo ora nel dettaglio i trend beauty per la primavera estate 2019.
Kaia Gerber make up da Alberta Ferretti Kaia Gerber make up da Alberta Ferretti Getty Images
Come abbiamo già detto, durante la Milano Fashion Week sono stati proposti tantissimi beauty look dai toni super naturali, tanto che il make up quasi non si vede. Tra colori caldi e delicati non manca l'effetto glow: leggero, ma capace comunque di illuminare il viso mettendone in risalto i tratti. Qualche esempio? Da Alberta Ferretti le modelle hanno sfoggiato una base perfetta, naturalissima, un rossore appena accennato sulle gote ed un tocco di illuminante sugli zigomi. Le sopracciglia sono delicate ma ben delineate e le labbra rosa satinate. La base proposta da Fendi è leggermente più calda rispetto a quella di Alberta Ferretti, ma è comunque molto delicata. Max Mara punta invece tutto sulle sopracciglia: pettinate verso l'alto, folte e bellissime.
Make up Giulia Valentina smokey eyes rosso Make up Giulia Valentina smokey eyes rosso Getty Images
I colori pop sono una tendenza completamente opposta rispetto al nude look. I colori eccentrici e vitaminici sono stati proposti in particolare durante la Paris Fashion Week. Marques'Almeida ha proposto ad esempio un bellissimo smokey eyes rosso abbinato ad un rossetto rosa confetto. Anche i make up delle modelle di Afterhomework hanno dei colori eccentrici e pop, come l'ombretto e la matita blu freddo utilizzati durante la Paris Fashion Week. I colori pop questa primavera-estate non si indossano solo sugli occhi, ma anche sulle sopracciglia. Guy Laroche ha infatti colorato le sopracciglia di alcune modelle con colori tutt'altro che naturali, come il verde petrolio. Non mancano nemmeno le sopracciglia bicolor, come quelle proposte da Acne Studios: una bianca e l'altra azzurra.
Tendenze trucco occhi: glitter e eyeliner dalla forma geometrica
Trucco occhi glitter con eyeliner Trucco occhi glitter con eyeliner Getty Images
Un altro trend di quest'anno sono i glitter, che illumineranno gli occhi con colori originali e di impatto. Durante le sfilate di Valentino alla Paris Fashion Week sono state viste diverse modelle con smokey eyes luminosissimi e glitterati. Questa primavera-estate andranno di moda anche eyeliner dalle forme accattivanti e geometriche. Durante la London Fashion Week Halpern ha proposto un make up strepitoso: eyeliner a forma di gatto, labbra nude ed ombretto rosa glitterato. Sempre durante la London Fashion Week, Pam Hogg ha invece fatto sfilare alcune modelle con righe di eyeliner dorati che mimavano i raggi del sole. Tianyi Li durante le sfilate di Milano ha invece proposto righe di eyeliner bianche e sopracciglia di colore viola.
La moda per la prossima primavera estate si è sbizzarrita proponendo per le labbra colori intensi ed originali, ma non mancano nuance più sobrie e nude. Sulla cresta dell'onda troviamo i colori pescati, bellissimi e romantici. Durante la Paris Fashion Week sono infatti stati avvistati tantissimi rossetti color pesca, come quelli proposti da Isabel Marant e Zadig et Voltaire. Durante l'estate 2019 vedremo anche tantissimi rossetti rossi, un grande classico intramontabile. Il vero cavallo di battaglia di quest'anno sono però i colori pop. Qualche esempio? Il rossetto azzurro freddo proposto per questa estate da Guy Laroche. Si tratta di un prodotto mat adatto per gli eventi più mondani. Il lipstick proposto da Yohji Yamamoto alla Paris Fashion Week è invece color petrolio freddo ed è particolarmente indicato per gli incarnati più chiari.
Le novità capelli per la primavera estate 2019 vedrà la rivincita dei colori naturali e sulla cresta dell'onda troviamo le sfumature più scure, come quelle castano cioccolato o castagna. Si tratta di tonalità piene e calde adatte a tutti gli incarnati, ma in particolare alle pelli più scure ed olivastre. Si vedranno anche tantissimi colori più chiari, come il biondo ed il rosso. Dimenticatevi però delle sfumature fredde, perché il biondo di quest'anno sarà caldissimo e pieno. Il color miele sarà quindi la nuance chiara più alla moda dell'estate. Anche il rosso quest'anno sara naturale e caldo. Stiamo parlando del rame, una tonalità favolosa ed intensa che risalta l'abbronzatura e riscalda l'incarnato. Il rame è indicato in particolare per chi ha gli occhi color nocciola o verdi, ma si sposa bene anche con quelli neri e quelli azzurri.