Trucco occhi per Natale

Che voi passiate il Natale a casa o con amici, il trucco per le feste natalizie è sempre importante, anche solo per scattare qualche bella foto. Ma come fare per rendere il proprio sguardo più sofisticato e luminoso in vista delle feste? Se il make-up non è il vostro pane quotidiano e a stento riuscite a fare una riga di eyeliner uguale all'altra, sappiate che potete contare su piccoli semplici accorgimenti che vi faranno apparire meravigliose e in splendida forma per il giorno di Natale. Oppure potete contare sul make-up di Natale proposto da Clio nei suoi facili tutorial.

Less is more anche quando si tratta di make-up e soprattutto quando si tratta di make-up natalizio. Il segreto sta nel valorizzare gli occhi perché truccare le labbra sarebbe una perdita di tempo: dopo due portate il vostro magnifico rossetto andrebbe via, infatti nemmeno le tinte labbra resistono al classico pranzo luculliano di Natale. Meglio, quindi, evitare righette e contorni labbra sbiaditi e optare per un super luminoso trucco occhi. Vediamo alcune delle tendenze make-up per il Natale.

Video Tutorial Smokey Eye per Natale

 

 

Trucco occhi argento

Come truccarsi a Natale? Una decina di anni fa poteva essere anche trendy, realizzare un trucco occhi nei toni dell'argento o dell'oro, leggermente sfumato. Il trucco doveva farsi notare (e ci riusciva). Il tempo passa, ma l'oro e l'argento continuano ad essere i colori di riferimento del make-up delle feste, cambia però il modo di utilizzarli e di valorizzarli in base alla carnagione e al colore dell' iride.

Prendiamo ad esempio il trucco occhi argento: a chi sta bene? L'argento sta bene a tutte, basta usarlo in modo diverso: ad esempio, se avete gli occhi verdi usatelo in formato matita sulla rima ciliare inferiore, all'attaccatura, per rendere lo sguardo ancora più magnetico. Se avete gli occhi color nocciola, usatelo come base sulla palpebra mobile per realizzare un smokey eyes intenso nei toni del grigio. Ricordatevi di non esagerare se il trucco è da giorno, potete invece intensificarlo con una riga di kajal nella rima interna dell'occhio se è per la sera.

Se volete provare un ombretto argento super dalla texture luminosa e il finish impalpabile, vi consigliamo Sisley Phito Ombre Glow. Per chi ha gli occhi azzurri l'ombretto argento va bene solo se sfumato: utilizzate quello perlato per creare punti luce nella parte interna dell'occhio, quella vicina all'indotto lacrimale. Una chicca, se siete amanti di questo colore e volete utilizzarlo anche durante il resto dell'anno: l'eye tint 07 di Giorgio Armani, proposto in versione mat con pratico pennellino, un grigio taupe che dà riflessi sul lilla e accende l'iride. Un vero must-have!

Trucco occhi rosa per Natale

La limited edition firmata Lancome per Natale reinterpreta il make-up delle feste natalizie con tonalità più rosate, perfette per accendere l'incarnato con delicatezza. In base al colore della vostra pelle, se chiara usate un rosa più freddo, se scura un rosa che abbia un sottotono aranciato, usate questa nuance sulla palpebre mobili e poi sfumatela, allungando il colore nella coda dell'occhio con un ombretto marrone opaco, non troppo scuro, l'effetto deve essere omogeneo e i due colori si devono fondere insieme. Questo make-up occhi è ideale per chi si trucca poco e ama usare nuance non troppo appariscenti, ma luminose per mettere in risalto l'iride.

Trucco occhi per Natale color oro

Un vero classico, l'oro è uno dei colori per antonomasia del Natale e non manca neanche quando si tratta di make-up. Sono tantissime le collezioni trucco in limited edition per le feste che prevedono questo colore nelle varie palette di ombretti. Tra queste vi segnaliamo la capsule L'Oréal Gold Obsession Goes Fatale. Una linea di colori e texture pensata per chi ama sedurre. Oro e nero intenso per mettere in risalto lo sguardo senza esclusioni di colpi: un trucco occhi che non vuole passare inosservato, soprattutto se decidete di sfoggiarlo la sera per un'occasione speciale. Quando parliamo di oro, pensiamo anche all'illuminante che L'Oréal propone nella versione mousse che si trasforma in polvere una volta applicato, cosa che rendere più pratico e meno a rischio errori. L'highlighter va applicato (con moderazione e possibilmente alla luce naturale) su zigomi, arcata sopracciliare, arco di cupido e naso (evitate la zona se avete la pelle che si lucida).

L'ombretto oro può esssere applicato con un pennellino tondo piccolo, anche solo all'altezza dell'indotto lacrimale per creare un punto luce, in questo caso deve essere molto pigmentato e con la polvere sottile, per creare una vera rifrazione della luce, altrimenti sembrerà solo vi siate sporcate con un po' di ombretto in eccesso. Se volete giocare con i toni dell'oro e del bronzo vi consigliamo la palette 3 colours eyeshadow numero 5 Seductive Gold di Kiko Cosmetics, oro chiaro, bronzo e marrone scuro. Ha puntato sui colori classici anche Dior che nella sua collezione natalizia propone la collezione Splendor con una palette nei toni dell'argento, dell'oro e del nero, per uno smokey luminoso e raffinato. Da non sottovalutare, della stessa collezione, anche la polvere Diorific Splendor compatta color oro, perfetta anche per illuminare il decolleté.

Trucco occhi per Natale burgundy

Il rosso  per Natale rimane un cult delle labbra, mentre per gli occhi rimane protagonista la tonalità del burgundy.

Il colore borgogna dona particolarmente all'iride chiara, soprattutto verde, attenzione però a non esagerare, usatela solo come sfumatura leggera per allungare l'occhio e con un pennellino piatto inumidito, utilizzatelo anche nella rima ciliare inferiore per rendere lo sguardo più magnetico e sexy. Se avete passato una nottata difficile o avete gli occhi rossi, evitate assolutamente questo colore, il risultato potrebbe essere tutt'altro che piacevole perché mette in risalto occhiaie e capillari.

Trucco occhi per Natale colori pop

Il Natale del 2019 si tingerà anche dei colori pop. Stiamo parlando del rosa fluo, dell'azzurro glitterato, del lilla, dell'arancio, ma anche del verde smeraldo, del blu elettrico e del viola. Si tratta di nuances che si ispirano ai fuochi d'artificio, ma che, se abbinate ai colori giusti, sono perfette anche per i giorni di Natale. Per ottenere un look unico ed elegante provate ad abbinare il verde smeraldo con il marrone caldo, o ancora l'arancio con il color cappuccino. Ricordate di sfumare molto bene i colori tra di loro e di aggiungere sempre un punto luce nella parte più interna dell'occhio. Completate il trucco con una linea sottile di eye liner e con il mascara.

Video Tutorial: Make-up Luminoso per Natale

Aggiungiamo un'idea di make-up al nostro Natale: MakeupBySerenaCleary ci suggerisce un bellissimo trucco luminoso per gli occhi. Scopriamo come realizzarlo nel video tutorial.