Quando si parla di skincare e beauty routine, è dalla Sud Corea che arrivano i consigli più seguiti. Dal Paese asiatico arrivano anche tendenze make-up che non puoi assolutamente perderti, come quella delle korean lips. Labbra lucide e volumizzate, che sembrano più belle e piene grazie ai contorni sfumati e all’assenza di stacchi netti. Un trucco labbra dalla sensualità dolce e naturale che ti farà assolutamente perdere la testa. In più è anche semplice da realizzare: un dettaglio da non sottovalutare se anche la tua vita è sempre piena di impegni.
Che cosa sono le korean lips
Le korean lips consistono in un reverse ombré, cioè i colori vengono sfumati a partire da quelli più tenui sul contorno e i più intensi verso il centro. Il risultato è una lip combo estremamente naturale, che valorizza la sensualità delle tue labbra in maniera molto delicata. Queste appaiono volumizzate, ma la forma non viene alterata: al contrario si esalta la loro bellezza naturale. La sfumatura armonica e l’utilizzo di nuance neutre crea un effetto ottico rimpolpante, senza sembrare artificioso.
I prodotti che ti servono
Realizzare delle korean lips perfette è semplicissimo e ti servono pochi prodotti, che sicuramente hai già nel tuo beauty case. Per preparare le labbra assicurati di avere a portata di mano uno scrub, oppure potrai realizzarne uno fatto in casa con lo zucchero di canna. Poi avrai bisogno di due rossetti, uno matte e dalla tonalità più chiara e uno più intenso e rosato, leggermente più scuro rispetto alla tua mucosa. In ultimo ti servirà un gloss per donare un finish irresistibili. Tutto qui: nessuna abilità particolare o cosmetico introvabile, ma l’effetto ti stupirà.
Come realizzare le korean lips
Per korean lips perfette, la prima cosa da fare è procedere con uno scrub per eliminare pellicine e cellule morte: labbra idratate sono il segreto per un risultato ottimale. A questo punto prendi il tuo rossetto matte (oppure in alternativa un correttore per opacizzare le labbra). Dovrai stenderne un velo sottile, e tamponarlo per eliminare ogni eccesso. Lo scopo è quello di creare una base uniforme. A questo punto prendi il lipstick dalla tonalità più intensa. Applicalo dal centro delle labbra e poi sfumalo con un pennellino in direzione dei bordi, ma senza raggiungerli. L’effetto deve essere molto graduale, senza stacco netto con la colorazione sottostante. Alla fine procedi con un tocco di gloss per rendere l’effetto ancora più sensuale. In pochi minuti avrai labbra irresistibili e molto naturali.