Unghie gel
Ti mangi le ughie o ti si spezzano facilmente e non sai come fare per avere delle mani belle e sensuali? Prova il gel! Il gel è infatti un'ottima soluzione per avere unghie impeccabili e curate in ogni momento. E' utile per allungare le unghie se non avete la pazienza di farle crescere o se non vi piace la forma delle vostre, ma è anche una tecnica molto utile anche per chi soffre di onicofagia. Questo tipo di manicure ci permette inoltre di realizzare decorazioni, french colorate e molto altro per rendere le nostre mani uniche e originali.
Per il gel serve uno specifico kit per la ricostruzione delle unghie. Se desiderate avere delle mani perfette rivolgetevi ad una brava estetista o, se siete più esperte, provate a farlo da sole in casa.
Unghie gel: kit per farle in casa
Se volete cimentarvi con le unghie gel direttamente a casa senza andare dall'estetista potete cominciare con i kit appositi, e man mano che diventate più brave procurarvi man mano tanti altri accessori. Di seguito vediamo alcuni kit per le unghie in gel con tutte le informazioni e il link per l'acquisto su Amazon.
Come scegliere quale fornetto per unghie comprare
Per iniziare: il set "Starter" per unghie gel
Starter kit per unghie gel
Photo Courtesy
Si tratta di un vero e proprio "starter pack" con tutto il necessario per fare le unghie in gel, perfetto (anche per il prezzo) per chi è alle prime armi. Se poi ci si prende la mano si può acquistare un seguito un set più professionale. Il set contiene: la lampada UV, tutti i prodotti gel necessari (base, strutturante, gel di tenuta) uno smalto gel bianco per la french e 3 colorati, il cleaner, il buffer, la lima, le tips, la colla per unghie, le bacchette di legno, un pennello da gel, le pads di cellulosa, un taglierino e un flacone di primer. La lampada Uv è da 36W, e il fornetto si può usare anche per il semipermamente. Gli smalti gel contenuti sono molto densi, hanno un'ottima tenuta e profumazione.
Pro (secondo utenti Amazon): perfetto per chi comincia, completo e con ottimo rapporto qualità prezzo
Contro (secondo utenti Amazon): Bisogna comprare a parte altri gel, e altri pennelli
Kit completo per unghie gel con lampada 36 W
Kit completo per unghie gel Coscelia
Photo Courtesy
Se volete muovervi a un livello un po' superiore ecco un kit che oltre all'attrezzatura base comprende anche tante decorazioni e glitter. Nel kit trovate: la Lampada UV, il topcoat, il pimer, il gel uv trasparente, il gel uv bianco, ilgel uv rosa, i pads, la colla, un buffer, un olio per unghie, un taglia tip, due separadita, una ruota di strass misti, una ruota di strass argentati, le forme per unghie, le cartine, ben 8 pennelli, un nail file, le unghie finte sia in bianco che in trasparente, un taglia cuticole, uno spingi cuticole, un taglia unghie e della polvere acrilica.
Pro (secondo utenti Amazon): il kit è molto completo dal punto di vista dell'attrezzatura, e la lampada molto potente
Contro (secondo utenti Amazon): il gel incluso non è professionale
Colori per french e decorazioni
Gel colorati Anself
Photo Courtesy
Una volta che avrete preso la mano con la realizzazione delle unghie gel potrete cominciare a spaziare con la creatività, e sicuramente vi serviranno altri colori oltre a quelli contenuti nei kit. Questo set è particolarmente ricco e completo, e vendutissimo su Amazon: contiene 36 colori, utili soprattutto per realizzare nail art. Il gel è di buona qualità e facile da applicare. Il risultato è molto brillante e di buona qualità.
Pro (secondo utenti Amazon): colore brillante, tante tonalità, ottimo rapporto qualità prezzo.
Contro (secondo utenti Amazon): i flaconcini contengono quantità di prodotto piuttosto ridotte.
Ricostruzione unghie gel: guida e consigli
- 2 lime, una sottile e una più spessa
- 1 base smalto gel
- 1 spingicuticole
- 1 lampada UV
- 1 gel per le unghie
- 1 pennello per lo smalto gel
- 1 pennello per il blush
- ovatta
- alcol
- top coat
- tip per ricostruire le unghie
Come si mette il gel
Come rimuovere il gel dalle unghie in casa
Unghie gel french
Unghie Gel French
Shutterstock
Unghie gel colorate
Unghie gel decolorate semplici
Differenza tra Unghie gel e semipermanente
Al riguardo c'è ancora confusione, quindi spieghiamo in modo semplice qual è la differenza tra unghie gel e il semipermanente. Nel primo caso si intende la ricostruzione in gel delle unghie, con la sovrapposizione di unghie finte e la successiva aggiunta di gel per renderle stabili e durature, nel secondo caso, invece, parliamo di una tipologia di smalto vero e proprio e quindi non di allungamento.
Lo smalto è uno smalto speciale, che ha bisogno del fornetto UV o a Led per fissarsi. La sua durata è circa 20 giorni. Lo smalto in gel può essere rimosso dall'estetista con uno speciale solvente, ma l'operazione può essere anche fatta in casa. La ricostruzione in gel, invece, richiede l'aiuto dell'estetista per la rimozione, anche se le unghie dopo molto tempo, tendono comunque a staccarsi in maniera naturale. Ogni due o tre settimane, in base alla ricrescita dell'unghia, si può fare il cosiddetto "ritocco" per sistemarle e far sì che non si veda la ricrescita, appunto dell'unghia corta naturale.
Unghie gel novità 2019
Protagonisti assoluti dell'anno 2019 sono i colori metallizzati in gel sia scuri che chiari. La manicure metallizzata veste molto bene le unghie rendendole luminose ed accattivanti. I colori di questo autunno/inverno sono il viola, il rosa, il blu notte, il nero, l'argento e l'oro. Utilizzate il colore metallizzato su tutte le unghie e scegliete solo un dito, ad esempio l'anulare, per impreziosirlo con dettagli originali e trendy. Se siete amanti del nude, ma non volete rinunciare ad un effetto più glow e luminoso stendete uno smalto opaco chiaro sulle unghie e creare una linea semplice e raffinata con uno smalto oro metallizzato.
Unghie gel natalizie: le tendenze per il Natale
Unghie gel costi
Immagini e foto di unghie gel
Non sempre si hanno le idee chiare su che nail art realizzare o quale colore scegliere per le proprie unghie, magari in vista della stagione fredda. Molto spesso sono le estetiste stesse, nei saloni o nei nail Bar a proporre una gamma di colori o a dare consigli se si desidera realizzare qualcosa di molto particolare. Ad ogni modo se siete in cerca di immagini e di ispirazione sulla nail art in generale, potete dare un'occhiata alle foto caricate su Pinterest o su Instagram, basta cercare "nail art" o "gel manicure" (con cancelletto davanti, nel caso di Instagram) e troverete tantissime fotografie da salvarvi o eventualmente pinnare per avere idee nuove sulla nail art o il colore di smalto gel da utilizzare.
Unghie gel: fanno male?
Negli ultimi anni la pratica della nail art o della ricostruzione delle unghie è diventate sempre più frequente, ma ricostruire le unghie con il gel, fa male? Salvo eventuali allergie da contatto con le sostanze chimiche del kit per la ricostruzione, utilizzare il gel non dovrebbe far male alle mani. Per evitare che le unghie diventino troppo fragili, affidatevi ad una brava estetista e sospendete ogni quattro mesi la ricostruzione per far “riposare” le mani. Nei mesi di riposo recatevi dall'estetista per un trattamento idratante e rinforzante. Inoltre ricordatevi sempre di lavare e disinfettare le unghie prima di applicare il gel.
Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaDonna potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.