Un viaggio su quattro ruote è già di per sé una bella impresa: bisogna fare il tetris con le valigie, decidere le tappe e gli itinerari meno stancante. Non può di certo mancare una precisa organizzazione del beauty case di viaggio, indispensabile in ogni evenienza!
Cosa non può proprio mancare
Qui è facile: gli strumenti dell’uso quotidiano, pinzette, elastici, forcine, tagliaunghie… insomma, tutti quegli strumenti che servono sì per trucco e parrucco, ma che possono rivelarsi super utili per qualsiasi evenienza. Un tagliaunghie può diventare un tagliacarte, gli elastici per capelli sono utili per chiudere sacchetti e pacchetti, anche le pinzette per sopracciglia possono diventare uno strumento perfetto per togliere le spine dei ricci di mare!
Necessaire utili per ogni situazione
Un vero beauty case che si rispetti non manca mai di un tocco di prudenza: non dimenticate un po’ di disinfettante, qualche cerotto, garza e forbicine. Ci auguriamo di no, ma nella vita non si sa mai quando capita una vescica o ci si sbuccia un ginocchio. In queste situazioni, è sempre meglio avere un piccolo bagaglio di strumenti salvavita!
Ultimo punto: il tuo prodotto preferito
Viaggia leggera! Grandi flaconi o immense confezioni di bagnoschiuma non ti saranno per niente utili in macchina. Il segreto è viaggiare con poche piccole cose, tutte leggere e facilmente trasportabili. Però, c’è un però. Siccome hai lasciato a casa tutte le creme per il corpo e ogni prodotto che quotidianamente usi per detergerti, lavarti e pulirti, concediti uno strappo alla regola…portane solo uno.
Scegli il tuo prodotto preferito, o quello di cui non puoi proprio fare a meno, e infilalo in qualche tasca della valigia. Sarà il tuo asso nella manica!